Industree Communication Hub annuncia una partnership con Karma Metrix, azienda specializzata nel promuovere una presenza digitale più sostenibile e responsabile.
«Questa partnership apre nuove opportunità per espandere il nostro mercato e offrire ancora più valore ai nostri Clienti, integrando soluzioni per il digitale secondo una prospettiva di sostenibilità. Lavorare insieme ci permetterà di combinare le nostre competenze e risorse per sviluppare soluzioni innovative che affrontino le sfide ambientali attuali dei nostri clienti» commenta Giacomo Volpi, Ceo di Stone Digital, società del Gruppo Industree che presidia l’area di consulenza relativa all’experience design, web development e system integration.
Grazie a questa alleanza sarà possibile misurare le emissioni di CO2 e delle proprietà digitali di aziende e brand, fornendo indicazioni precise per creare presidi digitali più efficienti. Basandosi su analisi e misurazioni dettagliate, sarà possibile ridurre le emissioni dei siti web di oltre il 35%, allineandoli agli obiettivi di carbon neutrality.
La partnership tra le due realtà prevede inoltre un percorso di formazione che coinvolgerà diverse figure all’interno del Gruppo, integrando nuove skills nei team che sviluppano progetti omnicanale e di digital transformation (Stone Digital e O-One) e di ESG internal & external communication (Industree Ethic e Industree Change).