Il gruppo di comunicazione guidato dall’a.d. Luca Franzoso nel primo semestre ha acquisito 15 nuovi clienti e realizzato un fatturato di 3 milioni di euro
Un primo semestre 2023 all’insegna del new business per Industree Communication Hub: nel portfolio del gruppo di comunicazione sedi a Milano, Bologna e Reggio Emilia sono entrati una quindicina di nuovi clienti, brand di primo piano come Freetox, Gruppo Veronesi, Open Fiber, Unipol Move e Benetton.
«Il nostro purpose è supportare le aziende quando si trovano ad affrontare importanti momenti di cambiamento, siano di tipo organizzativo o motivati dall’adozione di nuovi modelli di business. I cambiamenti influiscono sulla reputation delle aziende e possono diventare efficaci leve di branding, economiche e di crescita. Ogni cambiamento ha la necessità di essere compreso, applicato e comunicato» spiega Luca Franzoso, a.d. di Industree Communication Hub.
Le società e le unit del Gruppo – spiega la sigla – collaborano in modo sinergico alla realizzazione di progetti integrati negli ambiti della digital transformation, del change management e della sostenibilità, portando innovazione nei modelli di comunicazione delle aziende: entrano in gioco strumenti più partecipativi e automatizzati mentre i canali e i linguaggi si moltiplicano, mantenendo al centro le persone.
I numeri danno ragione alla strategia di Industree: nei primi 6 mesi del 2023 il fatturato aggregato del gruppo si attesta sui 3 milioni di euro con una crescita del 12% rispetto ai primi sei mesi del 2022.
«Tra gli obiettivi del secondo semestre – prosegue Franzoso – sicuramente puntiamo a consolidare la crescita a doppia cifra che ha caratterizzato il primo semestre. Inoltre proseguiremo lo scouting di risorse e talenti da inserire nel team, soprattutto per quanto riguarda l’ambito digitale. Intendiamo inoltre rafforzare anche tramite nuove aggregazioni l’area della Data intelligence e del Martech, già presidiata con successo dalla neonata start up innovativa Pointer».