Industree Communication Hub rafforza l’area digital, cresciuta a 2,4 milioni € di ricavi nel 2022

Industree Communication Hub consolida il posizionamento dell’area rafforzando ulteriormente i team di O-One e Stone Digital. L’obiettivo è accompagnare le aziende verso la digital transformation presidiando tutta la filiera della comunicazione digitale

Industree Communication Hub comunica il nuovo posizionamento della divisione digital con il lancio dei nuovi siti di O-One – www.o-one.net – e Stone Digital – www.stonedigital.it.

Forte di una crescita di fatturato dell’area digital del 50% – che passa da 1,6 milioni di euro del 2020 ai 2,4 del 2022 anche grazie al recente ingresso nel Gruppo di Stone Digital – Industree consolida il posizionamento e rafforza ulteriormente le competenze per accompagnare le aziende verso la trasformazione digitale. Cresce infatti il team dedicato, che aumenta da 14 a 24 addetti.

Il nuovo payoff “Creativity and Performance for a full digital experience” comunica la mission di O-One di sviluppare e sperimentare soluzioni creative e innovative per tutti i canali digitali con l’obiettivo di attrarre, coinvolgere e fidelizzare i target delle aziende. Sono tre gli asset integrati alla base della proposta di servizi: content e creativity, per creare engagement attraverso i contenuti; design & development, per ottimizzare l’esperienza dell’utente, performance & adv, per promuovere la crescita.

Industree Communication Hub rafforza l’area digital, cresciuta a 2,4 milioni € di ricavi nel 2022

Importanti realtà di primo piano hanno affidato le strategie di comunicazione digitale e social a O-One, come BPER Banca per l’educazione finanziaria dei giovani attraverso i presidi social, il Gruppo Helvetia Italia per i dialoghi sulla sostenibilità, Energica Motor Company S.p.A per il rinnovo del website e Yamaha Motor per rilanciare la gamma Hyper Naked Yamaha MT attraverso la serie di podcast “Nero Luce” con la voce di Enrico Ruggeri.

Stone Digital, specializzata in sviluppo software, architettura dei sistemi, user experience design e search optimization, con il nuovo claim “Performance driven innovation” esplicita la propria mission di supportare le aziende nella digital evolution con un approccio incentrato sul miglioramento delle performance e sull’esperienza utente lungo tutti i passaggi del customer journey.

La società, che negli anni è riuscita a stringere collaborazioni con top brand – tra cui Findomestic, per cui segue la realizzazione delle piattaforme web e l’integrazione dei servizi, Brunello Cucinelli, per il restyling del nuovo sito corporate, e Autostrade per l’Italia, per l’experience design della nuova intranet aziendale – si concentra su UX design delle soluzioni, sviluppo e system integration ed è in grado di fornire soluzioni omnichannel gestendo tutti i touchpoint della brand experience.

L’area digital di Industree Communication Hub si appresta a realizzare una crescita significativa per linee interne anche nel 2023, ma rimane anche aperta a nuove aggregazioni. Con l’ingresso di Stone Digital ha rafforzato l’area della consulenza relativa all’architettura dei sistemi e dello sviluppo delle piattaforme e nei prossimi mesi lo scouting sarà indirizzato verso società attive nell’area della data strategy e intelligence, dove è già operativa la neonata start up innovativa Pointer, con l’obiettivo di presidiare in modo sempre più integrato ed efficace tutta la filiera della comunicazione digitale.

Industree Communication Hub rafforza l’area digital, cresciuta a 2,4 milioni € di ricavi nel 2022 ultima modifica: 2023-03-07T11:28:52+01:00 da Redazione

Related posts