Nuova uscita per Bill, la collana di libri su comunicazione e società contemporanea curata dall’agenzia Tita in partnership con Prospero Editore giunta così al secondo volume.
Si tratta di “Campagne di Guerra – 150 anni di comunicazione, pubblicità, propaganda”. L’autore è Giuseppe Mazza, docente e founder Tita, che ha esplorato il rapporto tra advertising e guerra dai primi conflitti del novecento alla tragedia nucleare fino al Vietnam e alle guerre attuali, in un volume ricco di illustrazioni che si proietta con urgenza sui drammi del presente.
La prossima presentazione del libro a Milano è prevista venerdì 8 marzo alle 18,30 nell’ambito di Bookpride presso il Superstudio Maxi con lo storico Germano Maifreda e la saggista Maria Nadotti.
I libri di Bill, che hanno per autori i pubblicitari e i comunicatori, studiano la comunicazione come strumento di cittadinanza, con ricerche storiche e approfondimenti. La collana è disponibile in tutte le librerie, sulle principali piattaforme di ecommerce e – soluzione consigliata – sul sito della casa editrice: prosperoeditore.com.
L’iniziativa editoriale prosegue l’esperienza di Bill Magazine, la rivista sull’advertising edita da Tita tra il 2012 e il 2017, dedicata al pubblicitario umanista Bill Bernbach e alla sua idea di pubblicità: civile, mai banale, basata sulla verità.