Jim Hytner promosso a global chief operating officer. Dervilla Kelly nominata global chief client officer. Genevieve Loriant promossa al ruolo di global chief communications officer
Henry Tajer, recentemente nominato ceo global di IPG Mediabrands, ha annunciato una serie di novità che riguardano diverse posizioni chiave in Mediabrands, allo scopo di potenziare il suo leadership team a livello globale.
Jim Hytner, ex amministratore delegato di Mediabrands per il G14, assumerà il prossimo settembre il ruolo di Global Chief Operating Officer, facendo base a Londra e riportando direttamente a Tajer. Hytner è parte del gruppo da più di cinque anni, durante i quali ha ricoperto diversi ruoli di leadership sia per UM sia per Initiative e, più recentemente, per Mediabrands.
Dervilla Kelly fa invece il suo ingresso in Mediabrands nel nuovo ruolo di Global Chief Client Officer. Il suo compito sarà quello di guidare e supportare le migliori pratiche e i processi di account management a livello globale. Con sede a New York, e portando con sé più di 20 anni di esperienza nel settore, Kelly riporterà a Jim Hytner. La sua precedente esperienza lavorativa è stata in Mindshare.
Tajer ha infine annunciato che Genevieve Loriant, attualmente Responsabile PR e Comunicazione per i mercati G14, è stata promossa, con effetto immediato, a Global Chief Communications Officer, ruolo per il quale si trasferirà da Londra a New York. Con una vasta esperienza in PR e comunicazione aziendale, Loriant ha iniziato la sua esperienza in Mediabrands nella gestione della regione Asiatico – Pacifica, assumendo poi l’incarico di Responsabile PR e Comunicazione per la più vasta regione del G14.
Queste assunzioni e promozioni chiave seguono una serie di ulteriori annunci relativi a dipendenti senior di IPG Mediabrands. All’inizio di questo mese, infatti, Danny Bass è stato nominato Chief Executive Officer di IPG Mediabrands Australia, mentre Jeff Lupinacci è rientrato nuovamente in azienda in qualità di Chief Financial Officer.