E’ in distribuzione il nuovo numero di “Bill – Un’idea di pubblicità”, la rivista sull’advertising fatta dai pubblicitari ed edita da Tita.
La cover è dedicata ad Alex Bogusky, uno dei grandi innovatori della tradizione della rivoluzione creativa di Bernbach. Il suo addio all’adv e il suo successivo impegno “anti-brand” sono al centro di uno speciale con un’intervista a Bogusky firmata da Thomas Kolster e interventi tra gli altri di Marco Carnevale, Francesco Simonetti e Francesco Taddeucci.
A seguire, uno speciale su Chiesa e comunicazione all’indomani dell’elezione di Papa Francesco: con Pasquale Barbella, Giuseppe Mazza e Stefano Palombi a prefazione della case history Cei oltre a un’intervista al macedone Dusan Drakalski, neo vincitore di un Titanium con l’interreligiosa “Ten meters apart”. Il critico Marco Belpoliti inoltre rilegge quarant’anni dopo il celebre articolo di Pasolini su Jeans Jesus, con un’analisi che ha avuto già anticipazione sulle colonne de L’Espresso.
In più, sul numero 8: uno speciale a cura di Giulia Romano sul volume Thames & Hudson “Goodvertising”, “Creativi in Turchia”, con l’esperto di temi internazionali Alessandro Albanese con intervista esclusiva e portfolio del più premiato adman turco, Karpat Polat, e un’inedito speech di Bernbach del 1980, tradotto da Andrea Fontanot e commentato a da Guido Cornara.
La copertina è dedicata a Alex Bogusky visto da Chris Edser. Le matite interne sono di Filip Peraić. La rivista è acquistabile su Edicola Apple. Art director Dario Pianesi.