Un’apposita commissione studierà le modalità con cui verrà organizzato l’ingresso dei nuovi associati
In Assocom entrano 10 agenzie del mondo delle relazioni pubbliche: Business Press, EPR Comunicazione, Glebb & Metzger, Gruppo Rem Divisione Orange, Havas, Ketchum, MN Holding, MY PR, Noesis, Segest. Le 10 sigle hanno creato Pr Hub, “una piattaforma collaborativa multidisciplinare, moderna, dinamica, di caratura internazionale, aperta a tutti i soggetti interessati all’innovazione nelle PR e dotati di quel sano spirito di competizione che rende tutto possibile, anche i progetti più ambiziosi”, spiega una nota stampa.
Le 10 agenzie rappresentano circa 35 milioni di euro di fatturato e 330 addetti. L’obiettivo – spiegano – è “quello di porsi fin da subito come l’aggregatore di riferimento per tutte le agenzie di pr, di digital pr, di comunicazione e di marketing digitale che si posizionano nel contesto attuale come player multidisciplinari”.
Con il loro ingresso, l’associazione allarga ulteriormente la sua rappresentatività.
“Ogni nuovo ingresso in Assocom è per noi motivo di soddisfazione ma in questo caso siamo particolarmente contenti e orgogliosi – afferma Marco Testa, Presidente di Assocom –. Che 10 importanti agenzie di relazioni pubbliche abbiano deciso di avvicinarsi alla nostra associazione ci conferma che siamo il punto di riferimento in Italia per il mondo della comunicazione e che stiamo lavorando nella direzione giusta per continuare a rappresentarlo efficacemente e ad interpretarne il cambiamento. Sono certo avere una presenza così rilevante delle relazioni pubbliche sarà un arricchimento per tutti noi e che il confronto e la sinergia fra le tante diverse specializzazioni che Assocom racchiude darà un nuovo impulso a tutta la nostra attività”.
La domanda di adesione ad Assocom da parte delle 10 agenzie è stata accolta in occasione dell’ultimo consiglio direttivo dell’associazione che si è tenuto lo scorso 15 aprile.
Sarà un’apposita commissione a studiare nel dettaglio le modalità con cui verrà organizzato l’ingresso dei nuovi associati nelle diverse componenti interne ad Assocom, che non prevede comunque cambiamenti sostanziali di statuto e governance. La commissione sarà costituita da rappresentanti delle agenzie di relazioni pubbliche neo associate e da un rappresentante dell’associazione.