Il Consiglio di Publicis Groupe ha anche istituito un Directoire + con focus su ‘Power of One’ e ecommerce. Steve King sarà chairman di Publicis Groupe Europe
Il Consiglio di Sorveglianza di Publicis Groupe si è riunito ieri sotto la presidenza Maurice Lévy per discutere la strategia del gruppo e il management, confermando alla guida del gruppo Arthur Sadoun.
Il manager, dal 2017 chairman e ceo, è stato confermato nei suoi ruoli per altri 4 anni alla luce delle “eccezionali performance del gruppo negli ultimi anni, con la creazione della piattaforma Marcel, il riposizionamento di Publicis Sapient e l’acquisizione e integrazione di Epsilon”. Riconferma anche per i membri del board Anne-Gabrielle Heilbronner, segretaria generale, e Michel-Alain Proch, cfo, per altri 4 anni.
E’ stato inoltre istituito un Directoire + che rafforza il team di management per “preparare il gruppo per il futuro”, composto da Carla Serrano, chief strategy officer Publicis Groupe, Dave Penski, ceo Publicis Media U.S, Nigel Vaz, ceo Publicis Sapient, e Agathe Bousquet, president Publicis Groupe France.
Steve King assumerà inoltre nuove responsabilità esterne al management board, con il nuovo ruolo di chairman di Publicis Groupe Europe, nel quale continuerà a lavorare con alcuni dei principali clienti e a portare la sua esperienza al gruppo.
Maurice Lévy, chairman del Supervisory Board, ha spiegato riguardo il Directoire + che “avrà la responsabilità operativa di realizzare la formula ‘Power of One’ in modo più profondo, ampio e impegnativo, con l’integrazione delle soluzioni di ecommerce ora inseparabili da tutte le dimensioni del marketing e della business transformation”.