Cisi ha completato l’acquisizione del 20% delle quote dell’agenzia, che ha chiuso il 2019 con un +35%. Nel 2020 l’inaugurazione di Polo297, nuovo quartiere della comunicazione a Torino
Novità in Hub09. L’agenzia torinese, che ha chiuso il 2019 con una crescita del 35%, comunica l’ingresso nel capitale sociale di Maurizio Cisi.
Cisi, entrato in Hub09 quattro anni fa con il ruolo di general manager, ha completato a febbraio l’acquisizione del 20% delle quote e lavorerà a fianco di Marco Faccio, fondatore dell’agenzia e per oltre un anno amministratore unico, con il nuovo ruolo di ceo e general manager.
Marco Faccio ha commentato: «Hub09 ha compiuto 10 anni, non mi sembra vero. Una corsa a perdifiato che è partita dalla specializzazione sui social, per integrare il branding e atterrare sul terreno che ci vede impegnati oggi: offrire strategia e creatività ai clienti, indipendentemente dai media. Ci occupiamo di idee, di flussi di comunicazione… ci occupiamo di ascoltare, capire e trovare soluzioni efficaci. L’anno scorso abbiamo vinto gare importanti, siamo cresciuti molto e il trend non pare cambiare. Anche il Covid-19 non ci ha fermati, anzi, ha dato un nuovo impulso all’evoluzione dell’organizzazione e del modello da offrire al mercato. Abbiamo una squadra di ragazze e ragazzi straordinari e in questa contingenza s’è visto: definirei ordinaria straordinarietà la vita in Hub09. Il 2020 sarà anche l’anno in cui inaugureremo Polo297, un nuovo quartiere della comunicazione a Torino, un nuovo modo di fare pubblicità e di raccontare storie. Un luogo in cui dimostreremo la forza della rete nel nostro settore».
Cisi aggiunge: “Sono particolarmente felice che Marco abbia voluto avermi al suo fianco come socio e amministratore; insieme continueremo a puntare alla crescita della nostra agenzia, che ha chiuso il 2019 con un risultato decisamente entusiasmante. Per le ovvie ragioni legate alla contingenza è ancora presto per dire come evolverà il 2020, che in ogni caso è un anno carico di novità, a partire dall’acquisizione della gestione delle attività social e digital dei cioccolati Kinder per Ferrero e dal nostro programma per la nuova sede e modello di organizzazione che concretizzeremo nei prossimi mesi. Nel frattempo il periodo del lockdown ha visto Hub09 lavorare sin dal 9 marzo in completo smart working con grande soddisfazione: abbiamo infatti realizzato tra il resto progetti di campagne tv con gli spot creati per Saclà, Bottega Verde e Consorzio dell’Asti Docg. Oltre a essere coinvolti in gare e nuovi lavori. Segno che pur con le difficoltà del periodo siamo riusciti comunque a cogliere interessanti opportunità e che l’agenzia sta evolvendo nel ruolo completo di player di comunicazione integrata».