Le agenzie Homina, Mediatyche ed Extra danno vita a SIC – Società Italiana Comunicazione

Il consorzio di agenzie aggrega oltre 40 professionisti e 4 milioni di fatturato

Le agenzie Homina, Mediatyche ed Extra hanno dato vita a SIC – Società Italiana Comunicazione, la prima società consortile della comunicazione.

Con sedi a Roma, Bologna e Milano, Bologna, SIC aggrega oltre 40 professionisti e 4 milioni di fatturato.

Le agenzie Homina, Mediatyche ed Extra danno vita a SIC – Società Italiana Comunicazione

Le tre agenzie fondatrici – spiega una nota –  pur mantenendo indipendenza societaria e autonomia operativa, hanno deciso di affrontare insieme una nuova sfida imprenditoriale: affiancare le aziende per raccontare il valore delle eccellenze Made in Italy a livello nazionale e internazionale.

Una sinergia finora inedita nel panorama delle agenzie di PR, fondata su un modello di lavoro multidisciplinare che unisce esperienza, competenze integrate e copertura territoriale. Sono queste le peculiarità che le tre agenzie hanno deciso di mettere a sistema, per offrire a imprese e pubbliche amministrazioni un partner strutturato capace di accompagnarle a 360 gradi nello sviluppo, con un focus particolare sui temi della sostenibilità, della rendicontazione agli stakeholder e del rafforzamento reputazionale.

“L’Italia ha un patrimonio di aziende leader in molteplici categorie merceologiche, dall’agroalimentare al manifatturiero. SIC vuole supportarle nei processi di sviluppo e innovazione, con la consapevolezza che le pubbliche relazioni siano una funzione sempre più strategica per il successo imprenditoriale, per la valorizzazione dei brand e per la costruzione e il rafforzamento della reputazione – ha commentato Omer Pignatti, presidente della nuova società e amministratore delegato di Homina – Il consorzio nasce anche con l’obiettivo di costruire la massa critica necessaria a fare innovazione e ricerca, per dare ai nostri clienti strumenti sempre più efficaci di ascolto e comunicazione. Unire le forze per sostenere gli investimenti è una scelta che riteniamo vincente”.

“Siamo molto soddisfatti – ha dichiarato Massimo Tafi, fondatore di Mediatyche – di essere riusciti a dare vita a questa iniziativa imprenditoriale, alla quale con la mia partner Elena Rabaglio abbiamo pensato fin dalla nascita – sette anni fa – di Mediatyche. In un Paese e in un settore in cui le individualità tendono a prevaricare sulla collaborazione reciproca proponiamo un diverso modo di fare comunicazione, fondato sul gioco di squadra, dove account e clienti mettono a frutto le loro specifiche competenze al servizio di tutti”.

“Grazie a questa nuova partnership – ha commentatoAntonio Ferro, Vice Presidente di SIC e Presidente di Extra – SIC potrà fornire ai presenti e futuri clienti un potenziamento della propria attività di comunicazione in grado di unire PR tradizionali e digital, social media, attività di lobbying avvicinandoli a nuovi modelli di business, quali la Green Economy e l’economia circolare. Insieme siamo più forti sul mercato e siamo in grado di offrire una consulenza strutturata ai nostri clienti. Per noi collaborare e lavorare con altri partner è sempre stato un elemento distintivo”.

 

Il Consiglio di Amministrazione è così composto:

Omer Pignatti, Presidente
Antonio Ferro, Vicepresidente vicario
Massimo Tafi, Vicepresidente con delega all’amministrazione
Simona Grandini, Consigliere
Marco Verdesi, Consigliere
Tommaso Tafi, Consigliere

Le agenzie Homina, Mediatyche ed Extra danno vita a SIC – Società Italiana Comunicazione ultima modifica: 2018-06-19T18:32:23+02:00 da Redazione

Related posts