Alkemy vince la gara e firma la campagna abbonamenti dell’Inter

Al via la nuova Campagna Abbonamenti 2018/2019 con maxi affissione, stampa, digital, social e activation

Una bolgia di tifosi sbalorditi, ritratti in un imponente scatto corale ispirato all’arte rinascimentale, il loro sguardo rivolto verso il firmamento, impressa nel cielo una frase tratta direttamente dalla Divina Commedia: “A riveder le stelle”. Quelle della Champions League. Questa è la nuova campagna abbonamenti dell’Inter 2018/19 nata a seguito di una gara vinta con la creatività del team di comunicazione di Alkemy.

Una campagna volta a richiamare i tifosi al rinnovo dell’abbonamento e celebrare il ritorno in Champions League, il firmamento europeo.

⭐ An arduous journey has brought us back here, to where the stars shine. But, the most important journey starts now ⭐

Pubblicato da Inter su venerdì 15 giugno 2018

La campagna si svilupperà attraverso iniziative per coinvolgere gli abbonati in narrazioni digitali, attivazioni e contest capaci di creare contenuti ed esperienze immersive in modalità omnicanale.

La campagna ha preso il via lunedì 18 giugno con la maxi affissione in Piazza XXV Aprile e doppia pagina sulla Gazzetta dello Sport, nei prossimi giorni – e con diversi formati – apparirà sui principali muri di Milano e sulle principali testate. Lo scatto fotografico è opera del pluripremiato fotografo Joan Garrigosa e ha visto coinvolti oltre 100 tifosi, scelti con uno “stadium casting” a San Siro durante l’ultima partita casalinga.

Alkemy vince la gara e firma la campagna abbonamenti dell'Inter
Il team di comunicazione di Alkemy che ha reso possibile questa campagna è formato Jan Mattassi e Marco Tironi (Creative Supervisor, copy e art), Demetrio Chirico (Copywriter), Dante Alighieri (Copywriter), Mauro Breda (Art director), Gianluca Gianelli (Art Director), Giulia Marzagalli (Strategist), Jacopo Pulcini (Account manager), Giorgio Chiaramonte (Direttore Generale).

CREDITS

Direzione Creativa Esecutiva: Giorgio Cignoni e Federico Ghiso
Creative Supervisor: Jan Mattassi e Marco Tironi
Copywriter: Demetrio Chirico
Art Director: Mauro Breda e Gianluca Gianelli
Creative Director, Design: Nicola Gotti
Web designer: Angelo Sanvito
Project Manager: Mattia Carbone
Content Specialist: Silvia Galbiati
Strategist: Giulia Marzagalli
Account Manager: Jacopo Pulcini
Account Director & Online Video Specialist: Mariella Tilena
Social Media Manager: Federico Spagnolo
Social Media Analyst: Federico Magnani
Direttore Generale: Giorgio Chiaramonte
Vice President Communication: Matteo Menin

Fotografia e Post Produzione: Garrigosa Studio
Online film: The Jack Stupid

Alkemy vince la gara e firma la campagna abbonamenti dell’Inter ultima modifica: 2018-06-19T18:43:20+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts