Hearst Magazines International ha annunciato la formazione di una nuova struttura organizzativa per le attività di vendita della pubblicità sulle testate ed i siti internazionali controllati da Hearst.
HAW srl è la società operativa costituita da Luciano Bernardini de Pace e poi acquisita da Hearst che rappresenta un ulteriore sviluppo del perimetro di Hearst Advertising Worldwide Italy, divisione di Hearst Magazines Italia basata a Milano. L’annuncio è stato fatto da Duncan Edwards, Presidente e ceo di Hearst Magazines International.
Hearst Advertising Worldwide Italy gestirà, in Italia e Svizzera, la vendita della pubblicità per Hearst Magazines a livello globale. Rappresenterà quindi tutte le edizioni di Harper’s Bazaar, Esquire, Cosmopolitan , Town & Country e tutte le testate di Hearst Magazines International così come le testate del network internazionale Elle e Elle Decor e le edizioni di Marie Claire pubblicate da Hearst.
La unit è sotto la guida di Robert Schoenmaker, direttore generale, che riporta a Giacomo Moletto, amministratore delegato di Hearst Italia.
La nuova struttura di vendita consentirà ai clienti pubblicitari di massimizzare le opportunità di comunicazione su tutti i brand e fornirà loro nuovi strumenti per ottimizzare gli investimenti media nel mondo. Questa evoluzione consentirà inoltre ai clienti in Italia e in Svizzera di accedere, attraverso un’unica struttura “full service”, al network mondiale dei brand Hearst, carta e digital. Luciano Bernardini de Pace che ha rappresentato Hearst in Italia per molti anni, favorendo l’affermazione ed il successo dei marchi di Hearst Magazines, continuerà a far parte del Consiglio di Amministrazione di Hearst Italia ed a fornire la sua consulenza strategica al gruppo.