Calabrò, dallo scorso aprile già direttore generale, succede a Dario Mezzano che rimane ai vertici della società con il ruolo di chairman delle divisioni advertising, pr ed eventi e che, discostandosi dalla gestione operativa, si focalizzerà sulle strategie di sviluppo e relazione del portfolio clienti del gruppo
Novità in Havas Milan. L’agenzia ha ufficializzato il cambio al vertice con la nomina di Manfredi Calabrò a nuovo ceo.
Calabrò, dallo scorso aprile già direttore generale, succede a Dario Mezzano che rimane ai vertici della società con il ruolo di chairman delle divisioni advertising, pr ed eventi e che, discostandosi dalla gestione operativa, si focalizzerà sulle strategie di sviluppo e relazione del portfolio clienti del gruppo.
“Manfredi Calabrò rappresenta bene lo spirito, il rigore e la forza che animano Havas Milan: una società con trentasette anni di vita sempre in crescita e buona salute. Sono certo che Manfredi saprà dare altri numerosi lustri a questa bella nostra storia” ha commentato Mezzano.
Raphael De Andreis, chairman south Europe Havas Creative, aggiunge: “Negli ultimi 8 anni in Havas, Manfredi ha dato un contributo eccezionale ai brand e all’agenzia. Il suo nuovo ruolo è, allo stesso tempo, logico ed eccitante per il gruppo. Soprattutto, Manfredi ha tutte le qualità necessarie per consigliare i nostri clienti in un mondo in evoluzione pieno di sfide e di opportunità”.
Per concludere il nuovo assetto organizzativo, Riccardo Esse, CFO dell’area creative del gruppo, entra nel CdA in qualità di amministratore.
Calabrò ha iniziato la carriera pubblicitaria a Londra in RKCR/Y&R, poi DDB London ed M&C Saatchi London. Passati 5 anni rientra in Italia in Euro RSCG Milano (poi rinominata Havas Milan) e negli 8 anni successivi, con responsabilità manageriali sempre crescenti, consolida la sua esperienza nei settori dell’Automotive, Editoria, Finanza, Food & Beverage, Energia e Telco.