Havas Media Group annuncia il lancio del Meta Quality Barometer di Artemis Alliance per aumentare la qualità dell’inventory online e contrastare le frodi nella pubblicità digitale. Lo strumento ha la capacità di fornire costantemente dati aggiornati multi-piattaforma da diverse campagne globali, da condividere con tutti gli stakeholder (partner tecnologici, media publisher e clienti) con l’obiettivo di migliorare continuamente l’efficacia degli investimenti.
“Avere fiducia nella qualità dei dati è diventato un nodo cruciale. Il volume dell’inventario fraudolento generato da sofisticati “bots” è estremamente preoccupante e né le concessionarie né le agenzie sono al sicuro da questo fenomeno ha commentato Dominique Delport, Global Managing Director di Havas Media Group -. Noi vogliamo fare chiarezza e ridare fiducia ai nostri clienti. Per queste ragioni Havas ha investito nell’ultima decina d’anni nel creare la migliore data managment platform proprietaria del settore, Artemis Alliance. Ad oggi la piattaforma gestisce il 100% delle nostre campagne online, raccogliendo ogni anno oltre 300 miliardi di dati sicuri e disaggregati ed è stata recentemente certificata ISO27001 dal Bureau Veritas. L’obiettivo è creare una misurazione azionabile più semplice della viewability, della qualità del contesto e della qualità della campagna, per preservare l’immagine del brand”.
Artemis Alliance raccoglie dati dettagliati e grezzi da tutti i suoi partner tecnologici (Adledge, Catchpoint, ClarityAd, Hub’Scan, WhiteOps, Integral Ad Science e Peer39/Sizmek). Il dato, granulare, viene usato per analizzare e dare un punteggio alla qualità della media inventory per settore, per mercato e per media owner.