Havas lancia il network Havas CX dedicato alla customer experience

Fanno parte di Havas CX più di 1200 professionisti di 20 sigle tra agenzie globali locali di Havas Creative. In Italia Maurizio Arosio e Daniele Silvestri managing director

Havas Creative ha annunciato la nascita di Havas CX, un nuovo network internazionale creato per offrire ai consumatori esperienze di brand più ‘meaningful’ lungo tutto il loro percorso. La rete riunisce più di 1200 professionisti specializzati provenienti da 20 tra gruppi di agenzie globali e singole agenzie locali di Havas Creative, oltre a specialisti di CX all’interno del network di Havas, sotto una struttura comune che condivide governance, metodologia e mission. Havas CX comprenderà 18 principali Havas Villages in tutto il mondo tra cui l’Italia, con hub chiave a Londra, Parigi, New York e Mumbai. A livello globale, potrà contare su hub, tra cui ekino (trasformazione digitale), Betc FullSix (customer experience), Havas helia (customer engagement) e alcune eccellenze dei mercati locali tra cui Plastic Havas, Langoor, Boondoggle, Gate One, Think Design, Host/Havas e Project House.

Havas CX vuole integrare queste competenze di customer experience a risorse chiave come la comprensione dei consumatori grazie a Meaningful Brands, la ricerca di proprietà Havas condotta costantemente su 350.000 consumatori; lo studio dei Prosumer, l’avanguardia dei consumatori; l’Indice X, un nuovo indicatore creato per la misurazione e gestione della customer experience, e il modello di Village integrato. L’intento è guardare alla customer experience da una prospettiva sempre più olistica e globale e meno settoriale.

Tra i clienti seguiti da Havas CX si contano già Reckitt Benckiser, Tesco, Maersk, Club Med, AbbVie, Airtel, Starbucks, Canal+.

The network sarà guidato da Yann Doussot come Global COO, con la supervisione di un comitato esecutivo e un comitato strategico composto da manager del gruppo.

Maurizio Calabrò, Maurizio Arosio, Daniele Silvestri

In Italia la nuova realtà nasce sotto la guida di Manfredi Calabrò in qualità di CEO, affiancato da Maurizio Arosio e Daniele Silvestri in qualità di Managing Director. 

Yannick Bolloré, Presidente e CEO del Gruppo Havas, commenta: “Negli ultimi anni abbiamo portato avanti una strategia di acquisizione precisa, scegliendo le agenzie più all’avanguardia nel campo del customer engagement; ora è arrivato il momento perfetto per riunirle, insieme a quelle nostre storiche, sotto un brand e network globale unitario. Da Havas CX siamo certi di poter offrire la proposta di customer engagement più completa di tutto il settore; e intendiamo rafforzarla sempre di più, accogliendo con noi i talenti migliori e continuando le acquisizioni di agenzie al top dei rispettivi settori”.

«La creazione di un network dedicato alla customer experience è un segnale importante da parte del gruppo; un’area di sviluppo che localmente avevamo avviato 7 anni fa e che potrà contare, fin da subito, su oltre 100 professionisti dislocati tra la sede di Milano e Roma al servizio di clienti come Lamborghini, PSA, Q8, Sanofi e TIM” commenta il CEO di Havas Milan Manfredi Calabrò.

Havas lancia il network Havas CX dedicato alla customer experience ultima modifica: 2020-10-15T11:04:42+02:00 da Redazione

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