Gruppo DigiTouch: il covid accelera il business della divisione data services

Il gruppo ha chiuso il primo semestre con ricavi in calo del 10%. Sull’andamento incide l’effetto covid, che però ha dato un’accelerazione al business della divisione data services

Gruppo Digitouch ha chiuso i primi 6 mesi del 2020 con ricavi pari a 14,95 milioni di euro, in calo del 10% circa rispetto al 2019.

La società guidata dal presidente Simone Ranucci Brandimarte rileva che la flessione dei ricavi è imputabile alle divisioni servizi performance e digital advertising che, per effetto del Covid-19, hanno subito una riduzione dei consumi e un taglio degli investimenti.

Gruppo DigiTouch: il covid accelera il business della divisione data services
Simone Ranucci Brandimarte, presidnete del Gruppo DigiTouch

L’utile netto del primo semestre 2020 si attesta a 0,39 milioni sostanzialmente in linea con i risultati dello scorso anno.

La Divisione advertising service – che include nel perimetro le attività di business agenziale di DigiTouch e la società social E3 – ha generato ricavi per 6,02 milioni (8,4 milioni del 2019).

La Divisione Performance Marketing Services – che include il business relativo alle campagne di marketing pubblicitario performance based delle controllate Performedia e Optmized Group e delle due società attive nei verticals finanziari con il sito Mutuiperlacasa.com e automotive con auto&plus – ha generato ricavi per 3,12 milioni, (4,9 milioni del 2019).

La Divisione data services – che include il business delle controllate Purple Ocean e Meware e in generale la vendita di progetti di consulenza e di data analytics – ha generato ricavi per 4,64 milioni (2,07 milioni del 2019).

Gruppo DigiTouch: il covid accelera il business della divisione data services ultima modifica: 2020-09-29T09:48:04+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts