Gruppo Digitouch finalizza l’acquisizione del 60% di MobileSoft e si rafforza su mobile e fintech

Gruppo Digitouch finalizza l’acquisizione del 60% di MobileSoft e si rafforza su mobile e fintech
Simone Ranucci Brandimarte, presidente di Gruppo Digitouch

Digitouch ha finalizzato l’acquisizione del 60% di MobileSoft, azienda di progettazione e realizzazione di soluzioni informatiche specializzata in ambito mobile & fintech.

L’acquisizione – spiega una nota – si inserisce in una logica di forte complementarità con gli altri servizi offerti dalle divisioni technology, e-commerce e digital marketing del Gruppo, in particolare in ambito applicazioni di back-end, cloud delivery & operation ed abilita il potenziamento tecnologico in ambito mobile & fintech.

L’operazione prevede l’acquisto del 60% del capitale sociale per un equity value pari a 3,6 milioni di euro (con una posizione finanziaria netta neutra) di cui in contanti per complessivi 3,2 milioni di euro e in azioni per la quota residua pari a 400mila euro. Il restante 40% verrà acquistato in due tranche rispettivamente entro il 2025 e 2027, la cui valutazione è in funzione di un moltiplicatore di cinque volte l’ebitda adjusted con dei massimali previsti contrattualmente.

Simone Ranucci Brandimarte, presidente del Gruppo Digitouch, commenta: «La conclusione di questa operazione si inserisce perfettamente nella strategia che vede il nostro Gruppo svolgere il ruolo di aggregatore in un mercato dove Tecnologia, Marketing & e-Commerce sono completamente integrati e dove l’ampiezza del portafoglio di offerta fa sempre più la differenza. Con il consolidamento di questa acquisizione possiamo continuare a beneficiare di nuove opportunità di up-selling e cross-selling in due segmenti di offerta, quello Mobile e quello Fintech, ad altissimo valore aggiunto. Riteniamo questa operazione fondamentale per gli obiettivi di crescita di medio termine che ci siamo dati».

Gruppo Digitouch finalizza l’acquisizione del 60% di MobileSoft e si rafforza su mobile e fintech ultima modifica: 2023-03-22T10:36:18+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts