Nel 2022 Nextmove e DigiTouch Market Place Solutions si fonderanno in un’unica società. Luca Biancheri – già head of technology del Gruppo – è stato nominato managing director di Nextmove
Gruppo DigiTouch ha perfezionato l’acquisto del restante 30% del capitale sociale di Nextmove, società tecnologica specializzata nello sviluppo di siti e-commerce e di interfacce digitali, portando la propria quota di partecipazione al 100%.
Il gruppo consolida così la propria offerta nell’ambito delle strategie e dei servizi per il mondo e-commerce.
Attualmente l’offerta di e-commerce services di DigiTouch si compone di tutti i servizi di service design, sviluppo di siti e-commerce e di evoluzione di piattaforme e-commerce esistenti resi possibili grazie all’expertise portata in casa da Nextmove.
A questi servizi si aggiungono in modo complementare quelli dedicati ai marketplace e sviluppati dalla società di DigiTouch Market Place Solutions, che è proprietaria di una piattaforma in grado di distribuire prodotti di diversi brand a milioni di consumatori sui principali marketplace europei (già oggi su Amazon, eBay, ePrice, eMag, ManoMano, Aliexpress e Ratashop e a breve anche su Cdiscount, El Cortes Ingles, Allegro, Spartoo e Otto).
Con l’obiettivo di semplificare e razionalizzare la struttura societaria del Gruppo, il cda ha previsto di procedere nel 2022 con la fusione delle due società – Nextmove e DigiTouch Market Place Solutions – per creare una realtà integrata in grado di offrire tutte le competenze necessarie al posizionamento di vendita, progettazione ed esperienza nel settore del commercio elettronico.
Inoltre, Luca Biancheri – già head of technology del Gruppo – è stato nominato managing director di Nextmove.
«Il mondo dell’e-commerce richiede competenze tecniche specifiche ma anche un adeguamento dei processi aziendali. Il nostro approccio consulenziale ci permette di proporci alle aziende come loro partner, guidandoli nell’ottimizzazione dei processi, nello sviluppo delle soluzioni più adeguate alle loro esigenze e nell’implementazione di un’efficace strategia di go to market», commenta Simone Ranucci Brandimarte, Presidente, Gruppo DigiTouch.