Soprannominato il “Chief Economist de facto di Madison Avenue”, Brian Wieser entra in GroupM con la carica di Global President Business Intelligence.
Profondo e stimato conoscitore dei settori marketing, media, advertising e tecnologia, era Senior Analyst di Pivotal Research Group, presso la quale si occupava di agenzie, pubblicità, piattaforme digitali e tecnologie per il marketing nonché società di misurazioni, competenza maturata sin da quando lavorava in Magna Global (IPG Group).
In passato è stato CMO di Simulmedia, investment banker in Lehman Brother e research analyst in Deutsche Bank.
In GroupM da questa settimana con riporto al Global CEO Kelly Clark, sarà impegnato nelle attività di ricerca e intelligence.
Brian Wieser ha commentato che “il settore della pubblicità sta affrontando le conseguenze della disruption portata dalla tecnologia e ogni giorno le regole di come portare i brand sul mercato vanno riscritte. Per quasi 8 anni in Pivotal sono stato connesso a ogni angolo del mercato per valutare come i maggiori player stanno guidando, o reagendo al cambiamento. Userò questa esperienza per aiutare i clienti di GroupM e WPP a crescere”.