Sei mesi dopo l’acquisizione di GUT, sua agenzia pubblicitaria, l’azienda nativa digitale Globant ha annunciato il lancio di Globant GUT, network che riunisce e allinea le agenzie acquisite negli ultimi anni.
La nuova organizzazione sarà costituita da Habitant, Ad_bid, KTBO e Vertic, con GUT, agenzia creativa globale pluripremiata entrata a far parte di Globant lo scorso novembre, e mettendo a fattor comune team specialistici che spaziano tra pubblicità, strategia, tecnologia di marketing, contenuti, design, media, commerce e innovazione di prodotto.
Globant GUT sarà guidata da Wanda Weigert, Chief Brand Officer di Globant, insieme ai fondatori delle agenzie: Gastón Bigio e Anselmo Ramos di GUT; Pepe Chamorro e Fernando Martínez-Corbalán di Habitant; Sebastian Jespersen e Mads Petersen di Vertic; Jaime López e Jorge Camargo di Ad_Bid; e Armando Ortigosa di KTBO. Il Globant GUT Network sarà presente in tutti i paesi e nelle sedi di Globant con 8 studi, team specializzati di professionisti che operano come centri d’eccellenza in diverse aree, dal marketing strategico alla produzione.
GUT è stata fondata nel 2018 e acquisita da Globant nel 2023 dopo un anno da record per l’agenzia, nominata Independent Network of the Year ai Cannes Lions 2023 dopo aver vinto 35 Leoni, tra cui 3 Grand Prix, 8 Ori, 12 Argenti e 12 Bronzi in tutta la sua rete. GUT ha otto uffici tra America ed Europa, oltre 80 clienti di alto livello e prevede di espandere ulteriormente la sua presenza entro la fine dell’anno.
Oltre a svolgere un ruolo chiave nel nuovo network, GUT continuerà a operare da battitore libero con Gastón Bigio e Anselmo Ramos alla guida dell’agenzia insieme alla sua Ceo globale Andrea Diquez.