Gli studenti diventano sceneggiatori con Moige e l’agenzia Fluendo

Immaginare le scene, metterle su carta e renderle reali, dando vita a cortometraggi unici. Gli studenti diventano sceneggiatori con Moige – Movimento Italiano Genitori e l’agenzia di comunicazione integrata Fluendo, nell’ambito di “Missione Cultura 4.0: il cinema e l’audiovisivo arrivano in classe!”, che coinvolgerà diverse scuole primarie e secondarie in tutta Italia.

Moige e Fluendo insieme per educare al mondo del cinema e dell’audiovisivo nelle scuole

L’iniziativa, realizzata nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola promosso da MiC (Ministero della Cultura) e MiM (Ministero dell’Istruzione e del Merito), attiverà percorsi didattici e laboratori all’interno degli istituti scolastici, che consentiranno ai ragazzi di raggiungere un potenziamento delle competenze nei linguaggi cinematografici e audiovisivi, in linea con le attuali esigenze culturali e formative degli studenti e dei docenti.

Gli alunni avranno la possibilità di realizzare un cortometraggio, scegliendo il tema e definendo i ruoli. Una preziosa occasione per stimolare le loro riflessioni e le idee, focalizzando l’attenzione su argomenti importanti a partire da sostenibilità, rispetto e inclusione sociale.

«Siamo felici di realizzare questo progetto con Moige dopo l’esperienza vincente del 2020 – sottolinea Gian Maria Miliacca, amministratore delegato di Fluendo – Questo importante progetto rappresenta una valida occasione formativa per gli studenti, che avranno modo di esprimere la loro creatività su temi fondamentali».

Gli studenti diventano sceneggiatori con Moige e l’agenzia Fluendo ultima modifica: 2023-03-24T15:12:29+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts