Lanciata simultaneamente in Italia, Francia, Germania, Russia e Emirati Arabi Uniti. La unit italiana è guidata da Simone Ratti, in qualità di Business Unit Director
Geometry Global Europe, Middle East and Africa (EMEA) annuncia il lancio di Geometry Global Intelligence: una nuova unit strategica creata per fornire servizi di consulenza su tutti gli aspetti del journey marketing.
Nata dall’osservazione degli attuali trend e per anticipare un’esigenza di mercato, Geometry Global Intelligence si focalizza sull’acquisizione e gestione di insight e dati inerenti il processo d’acquisto.
Grazie a metodologia e strumenti proprietari – quali “Purchase Decision Journey (PDJ)” e “Leonardo” – Geometry Global Intelligence combina insight comportamentali con dati e algoritmi al fine di identificare soluzioni che permettono di pianificare la strategia di investimento sui vari touchpoint e di definire la strategia di comunicazione con più alta capacità di conversione all’acquisto. In questo modo gli investimenti di marketing risultano più efficaci.
Dopo una prima esperienza in UK, Geometry Global Intelligence viene lanciata simultaneamente in Italia, Francia, Germania, Russia e Emirati Arabi Uniti.
La unit di consulenza è guidata dal CEO EMEA Pietro Leone e supervisionata da Cesar Montes, Chief Strategy Officer EMEA e Global Chief Intelligence Officer. La unit italiana è guidata da Simone Ratti, in qualità di Business Unit Director.
Pietro Leone commenta: “La frammentazione dei media ha contribuito ad un significativo incremento della difficoltà per i brand di stabilire il metodo più efficiente per ottimizzare l’investimento del budget di marketing in uno scenario in costante evoluzione. Geometry Global Intelligence lavora a stretto contatto con i clienti per aiutarli a trasformare le performance di business, individuando soluzioni efficienti ed efficaci grazie ad una metodologia esclusiva”.
Simone Ratti aggiunge: “La nostra tecnologia proprietaria colma il gap esistente tra dati di mercato e insight realmente utilizzabili per delle azioni di comunicazione. Una vasta e consolidata esperienza nel journey marketing ci ha mostrato come il processo creativo venga arricchito e reso più efficace con il contributo di insight comportamentali. Siamo sicuri che i clienti italiani accoglieranno positivamente il nostro approccio.”