Lanciata simultaneamente in Italia, Francia, Germania, Russia e Emirati Arabi Uniti. La unit italiana è guidata da Simone Ratti, in qualità di Business Unit Director
Geometry Global Europe, Middle East and Africa (EMEA) annuncia il lancio di Geometry Global Intelligence: una nuova unit strategica creata per fornire servizi di consulenza su tutti gli aspetti del journey marketing.
Nata dall’osservazione degli attuali trend e per anticipare un’esigenza di mercato, Geometry Global Intelligence si focalizza sull’acquisizione e gestione di insight e dati inerenti il processo d’acquisto.
Grazie a metodologia e strumenti proprietari – quali “Purchase Decision Journey (PDJ)” e “Leonardo” – Geometry Global Intelligence combina insight comportamentali con dati e algoritmi al fine di identificare soluzioni che permettono di pianificare la strategia di investimento sui vari touchpoint e di definire la strategia di comunicazione con più alta capacità di conversione all’acquisto. In questo modo gli investimenti di marketing risultano più efficaci.
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Dopo una prima esperienza in UK, Geometry Global Intelligence viene lanciata simultaneamente in Italia, Francia, Germania, Russia e Emirati Arabi Uniti.
La unit di consulenza è guidata dal CEO EMEA Pietro Leone e supervisionata da Cesar Montes, Chief Strategy Officer EMEA e Global Chief Intelligence Officer. La unit italiana è guidata da Simone Ratti, in qualità di Business Unit Director.
Pietro Leone commenta: “La frammentazione dei media ha contribuito ad un significativo incremento della difficoltà per i brand di stabilire il metodo più efficiente per ottimizzare l’investimento del budget di marketing in uno scenario in costante evoluzione. Geometry Global Intelligence lavora a stretto contatto con i clienti per aiutarli a trasformare le performance di business, individuando soluzioni efficienti ed efficaci grazie ad una metodologia esclusiva”.
Simone Ratti aggiunge: “La nostra tecnologia proprietaria colma il gap esistente tra dati di mercato e insight realmente utilizzabili per delle azioni di comunicazione. Una vasta e consolidata esperienza nel journey marketing ci ha mostrato come il processo creativo venga arricchito e reso più efficace con il contributo di insight comportamentali. Siamo sicuri che i clienti italiani accoglieranno positivamente il nostro approccio.”