In Publicis Italy / Le Pub Francesco Poletti sarà responsabile per le sedi italiane di Milano e Roma per i progetti realizzati sia con clienti locali che internazionali tra cui Barilla, Heineken e Netflix
Publicis Italy / Le Pub annuncia l’ingresso di Francesco Andrea Poletti in qualità di chief creative officer.
Poletti – che arriva da VMLY&R dove ricopriva la carica di CCO – lavorerà a stretto contatto con Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini, e sarà responsabile per le sedi italiane di Milano e Roma per i progetti realizzati sia con clienti locali che internazionali tra cui Barilla, Heineken e Netflix.
«Penso che l’evoluzione sia una componente fondamentale nella vita di un creativo – commenta Poletti -. È una convinzione in cui credo da sempre e che oggi mi ha portato in una delle agenzie più importanti al mondo. Le Pub esporta eccellenza creativa a livello globale e aiuta a far crescere i brand nella cultura, attraverso un uso – vero – dei dati. La nomina a Chief Creative Officer di Publicis Italy / Le Pub, è per me un onore. Porterò passione, amore per questo lavoro e la voglia di fare creatività con il sorriso sulle labbra. Credo fermamente che quello che stiamo mettendo in piedi oggi, sarà un’opportunità per tutti quei clienti che si vogliono affermare e distinguere globalmente e in Italia, e per tutti quei talenti che vogliono mettersi alla prova in una realtà unica».
«Francesco è un creativo in grado di far emergere il vero potenziale dei talenti e di alimentare le ambizioni dei clienti, con idee e visioni in grado di generare un impatto significativo nella vita delle persone e nella cultura attuale. È una mente pionieristica che si spinge oltre i confini dimostrando profonda comprensione delle complessità di business» conclude Bruno Bertelli, global ceo Le Pub, Global CCO Publicis Worldwide e CCO Publicis Groupe Ital.