Fluendo apre una divisione per la progettazione in ambito culturale

L’agenzia Fluendo presenta la nuova disivisone Fluendo Arte Progetti e Rigenerazione Culturale, creata in partnership con Francesco Cascino e Gianluca Marziani.

Fluendo Arte è dedicata alla progettazione, trasformazione e rigenerazione culturale (arte pubblica, ambientale, urbana e rurale), alle pratiche di art thinking (inserimento di artisti nei processi delle imprese e delle istituzioni), alle strategie digitali per la valorizzazione del patrimonio materiale e immateriale, alla comunicazione culturale e all’education. Si rivolge a imprese di ogni genere, governance territoriali, pubbliche amministrazioni, soggetti del terzo settore e privati. Opera anche nell’ambito della progettazione pubblica ed europea e offre consulenza agli investitori di ogni ambito.

Fluendo apre una divisione per la progettazione in ambito culturale

“L’Italia vanta il più prestigioso patrimonio artistico del mondo ma è ancora lontana dalla creazione di un sistema che valorizzi e faccia emergere le risorse esistenti, quelle immateriali e quelle sotto traccia, tale da creare un ecosistema armonico di ricchezza e identità –dichiara Paola Picilli, public affairs di Fluendo-. Esistono numerosi casi virtuosi, ma il Paese si è sempre scontrato con una programmazione e una visione d’insieme insufficienti. Oggi, grazie agli investimenti previsti dal PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – Missione 1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo), ’Italia può finalmente valorizzare luoghi e patrimoni ambientali, artistici e culturali”.

Fluendo apre una divisione per la progettazione in ambito culturale ultima modifica: 2022-01-27T09:47:17+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts