Filmmaster Productions sigla una partnership con la casa di produzione francese Iconoclast, per offrire al mercato italiano alcuni dei più premiati registi a livello internazionale.
Nata a Parigi nel 2011, Iconoclast ha saputo affermarsi nel giro di pochi anni e ora ha uffici anche a Los Angeles, Berlino e Londra.
Questa partnership – spiega una nota – punta alla produzione di progetti di alto profilo per un’ampia gamma di clienti, con un occhio strategico sui comparti della moda e del lusso.
La varietà di talenti che Iconoclast porta sul nostro mercato varia dall’estetica pop del pluripremiato duo We Are From LA (universalmente celebre per il music video “Happy” di Pharrell Williams e per la campagna “Baby me” realizzata per Evian), ai music videos e spot d’avanguardia del collettivo Megaforce, (su tutti il controverso “Bitch Better Have my Money” di Rihanna, e lo spot “Piatti” per Finish), all’eleganza formale di Paul Gore (di cui citiamo il pezzo “La Nuit De l’Homme” per Yves Saint Laurent, e il music video “Who Do We Think We Are” di John Legend), al graffiante rigore estetico di Romain Gavras, (Adidas “All in”, Dior Homme, “Charge” di Samsung), all’iconica allure fashion del fotografo e regista Jean-Baptiste Mondino (celebri i suoi lavori per Dior con celebrities del calibro di Charlize Theron e Johnny Depp).
La partnership prevede inoltre la rappresentanza di alcuni talenti emergenti di Standard Films, side-company e “nursery” di giovani registi di Iconoclast (David Bertram ha vinto il primo premio quest’anno al Young Director Award a Cannes).
Questo l’elenco completo dei registi di Iconoclast rappresentati in Italia da Filmmaster Productions: Mathieu Cesar, Nicolas Davenel, Paul Gore, Megaforce, Jeremie Rozan, So Me, Vallé Duhamel, Edouard Salier, Matthew Frost, André Saraiva, We Are From LA, Romain Gavras, Jean-Baptiste Mondino, Paul Geusebroek, David Bertram, Louis de Caunes, Rob Chiu, Stephane Coutelle, Irina Dakeva.