Porta la firma di Fillmini, la unit di Filmmaster Productions caratterizzata da un modello agile e cross mediale, la produzione del film “The Special Proposal” firmato da Saatchi&Saatchi per CoorDown Onlus che lunedì si è aggiudicato un leone di bronzo all’International Advertising Festival di Cannes nella categoria Promo&Activation.
ll progetto è stato particolarmente ambizioso dal punto di vista produttivo perché è stato girato realmente dal vero: Caterina, la protagonista, ha ricevuto una vera sorpresa, non sapeva nulla di quello che sarebbe successo quel giorno. Questo ha comportato per Filmmini dover nascondere 10 videocamere la notte precedente lo shooting e coordinare con precisione i movimenti di tutto il set perché tutto avvenisse in modo naturale e a favore dei punti di ripresa.
Maura Beretta, responsabile della unit dichiara: “Filmmini è cresciuta molto in questi tre anni ed oggi è una parte importante di Filmmaster Productions. Vogliamo continuare sperimentare nuovi formati e nuovi linguaggi. La sfida è quella di accrescere la nostra capacità di affrontare progetti che si discostano dalle produzioni tradizionali. Un terreno di sperimentazione produttiva importante è quello di saper gestire la spontaneità del reale e la sua raffigurazione”.