Ha lavorato in Matrix, Fullsix, WPP GroupM, Accenture Interactive (di cui è stato fondatore) e Mondadori
Federico Rampolla entra in McCann Worldgroup Italy con il ruolo di head of innovation.
Rampolla vanta esperienze con ruoli apicali in Matrix, Fullsix, WPP GroupM, Accenture Interactive (di cui è stato fondatore) e Mondadori.
Rampolla – spiega una nota – contribuirà alla crescita di McCann Worldgroup nel mercato digitale collaborando con i manager delle agenzie del gruppo e gli headquarter internazionali, strutturando processi pervasivi di innovazione e identificando nuove opportunità di business. Il suo commento: “Sono molto contento di poter iniziare questa nuova sfida in McCann Worldgroup dove ho trovato persone e competenze eccellenti con un forte commitment per l’innovazione digitale. Sono convinto che il mondo della creatività e dei contenuti, unito alla tecnologia e ai modelli di lavoro, siano un asset fondamentale per aiutare i clienti a raggiungere i propri risultati di business: in McCann ho trovato tutti gli ingredienti per poter costruire approcci nuovi e distintivi”.
Daniele Cobianchi, ceo di McCann Worldgroup Italy, aggiunge: “Sono orgoglioso che un grande talento come Federico abbia accettato di unirsi a noi e di poter mettere a disposizione dei nostri clienti la sua straordinaria capacità di leggere il mondo che cambia”.