L’agenzia che tre anni fa era nata come Epik, con sede in via Olmetto 17, a Milano, ora si chiama EJ. Martedì l’azienda ha presentato la sua nuova proposizione commerciale e mission e annunciato i progetti per il futuro. Di fatto ha spostato il suo main focus dal branded content ad un modello che integra advertising, tecnologia, live communication, digital & social e pubbliche relazioni, mettendo sempre al centro la brand experience.
Si è rinnovato anche il team, composto da 15 persone, con particolare attenzione ai giovani che portano con sé competenze e linguaggi indispensabili.
Gli attuali soci di EJ sono, oltre a Massimo Costa, Carla Giammillaro, New Business Director; Jack Blanga, Executive Creative Director; Manuel Sannazzaro, Head of Events; Mauro Castelvecchio, Head of Digital; Francesco Bacchelli, Account Manager.
Quanto ai risultati di business, l’agenzia chiuderà il 2024 con quasi due milioni di fatturato e clienti come Lotteria Italia, Disaronno, Bauli, Cuore e Lavazza per attività social sulle tematiche di D&I. Si tratta di clienti acquisiti per attività di advertising, social, live communication, pr. In questi ultimi mesi sono stati inoltre acquisiti sei new business.
Per il 2025 sono già stati finalizzati contratti in diverse categorie merceologiche: tra questi ci sono una law firm europea per le pr e i social e un brand food che verranno ufficializzati a breve.