Domani, nella sede di via Poliziano 32, a Torino, la factory creativa Eggers 2.0 , guidata da Guido Avigdor e Pietro Dotti, inaugura la mostra “ Le architetture letterarie di Matteo Pericoli ”, un evento organizzato nell’ambito del progetto In The City, in collaborazione con il Festival Torino Graphic Days.
Matteo Pericoli, architetto e illustratore, – noto per le sue Finestre sul mondo e per le visionarie immagini degli skyline di New York e Londra – ha dato vita al laboratorio delle Architetture Letterarie attraverso il quale l’artista insegna a tradurre le opere letterarie che abbiamo sempre amato in spazi architettonici.
Nato da un’intuizione, il progetto è stato accolto in diverse atenei nel mondo (tra cui NY, Gerusalemme, Dubai, Svizzera) e approda il 28 settembre da Eggers 2.0 per esporsi e raccontarsi. Attraverso trame disegnate, viste illustrate, sequenze di volumi, libri illuminanti.
L’appuntamento è alle ore 19:00 con la presenza dell’artista, che racconterà il proprio lavoro e il progetto delle Architetture letterarie in dialogo con il pubblico.
L’evento si inserisce all’interno della manifestazione In The City, un calendario diffuso di eventi di avvicinamento al Festival Torino Graphic Days.