Edelman Italia si sposta in una nuova sede, co-creata insieme ai dipendenti

Dopo oltre 20 anni nell’headquarter di Via Varese 11, Edelman Italia ha annunciato il suo trasferimento in una nuova sede situata in Via Nervesa 21 – ex Gedi e Repubblica – nel quartiere di Porta Romana a Milano.

Collocato nell’area che ospiterà il Villaggio Olimpico per le Olimpiadi Invernali del 2026, l’ufficio italiano della società globale di consulenza strategica e comunicazione – che occuperà il sesto piano del building – ospiterà i dipendenti e collaboratori dell’agenzia, che avevano espresso tramite una survey interna il desiderio di vivere un rinnovato spazio lavorativo.

Edelman si sposta in una nuova sede, co-creata insieme ai dipendenti

La nuova sede – spiega una nota – è stata co-creata dagli stessi dipendenti, in un processo che ha preso in considerazione le esigenze dei singoli, con un pilastro di fondo: il benessere. Questo si concretizza, ad esempio, con 8 sale riunioni e phonebooth modulabili in base al proprio umore e alle necessità lavorative, ma anche un’area break spaziosa e accogliente, e un angolo benessere in cui praticare yoga wall: tutte proposte e idee arrivate dai dipendenti e in seguito accolte.

Fiorella Passoni, ceo di Edelman Italia, ha dichiarato: «Questo progetto non solo riflette il nostro impegno concreto verso la sostenibilità e l’innovazione, ma anche la nostra volontà di creare ambienti che promuovano il benessere sul posto di lavoro, la collaborazione, la creatività e la fiducia. Siamo entusiasti di poter offrire un luogo dove tutti possono sentirsi ispirati e supportati, continuando a costruire insieme relazioni e iniziative durature e di successo».

Edelman Italia si sposta in una nuova sede, co-creata insieme ai dipendenti ultima modifica: 2024-07-08T11:02:00+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts