Dude London si vendica dei graffiti brutti sui muri della sede trasformandoli in un font a fin di bene

Il quartiere di Shoreditch è famoso per i suoi graffiti, spesso vere opere d’arte. Ma accanto a questi, come ovunque, frequentemente compaiono tag e scarabocchi che possiamo tranquillamente definire una forma di vandalismo.

Dude London, che proprio qui ha sede, se ne è trovati un bel po’ sul muro del suo edificio affacciato sul Regent’s Canal nell’East London, che non aggiungono alcun fascino all’architettura, anzi.

Ma invece che indignarsi, l’agenzia ha risposto a suo modo trasformando la sequenza di parole “Rusht Gewey Hotsex Pistol Pete Sans” scarabocchiate sul muro in un vero e proprio prodotto commerciale, facendone un font utile per la comunità di creativi.

Il ‘revenge font’ chiamato appunto “Rusht Gewey Hotsex Pistol Pete Sans” è stato distribuito attraverso il sito dedicato https://revengefont.com che invita anche a donare a Bow Arts, un’associazione locale no profit che supporta i talenti creativi di Londra.

Una campagna out of home visibile sulla facciata dell’agenzia invita a scaricare il font, indicando con delle frecce il graffito originale e riportando un QR da dove effettuare il download. L’operazione è stata supportata anche con post social organici e una festa per raccogliere fondi per l’associazione.

Dude London si vendica dei graffiti brutti sui muri della sede trasformandoli in un font a fin di bene ultima modifica: 2025-02-24T11:15:35+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts