Digitouch comunica il consolidamento della partnership con il Gruppo Treccani attraverso la costituzione della NewCo “Treccani Emporium Srl”.
È già in essere la collaborazione tra Treccani Reti, l’azienda del Gruppo Treccani che si occupa della commercializzazione dei prodotti a marchio omonimo, e le aziende del Gruppo Digitouch.
Digitouch Marketing ha in gestione, già da giugno 2022, l’ideazione, lo sviluppo e il controllo delle strategie innovative di media advertising dei prodotti Treccani, mentre a Digitouch Ecommerce Solutions viene affidata la definizione della nuova veste grafica del marketplace Emporium.
Per supportare Treccani Reti nella gestione di tutti i processi legati alle attività di vendita sul web, Digitouch Ecommerce Solutions segue lo sviluppo del nuovo store online con l’obiettivo di garantire ai clienti Treccani un’esperienza d’acquisto rinnovata.
La NewCo denominata Treccani Emporium Srl è partecipata all’82,4% dalla società Treccani Reti, partecipata a sua volta per il 90,91% dall’Istituto della Enciclopedia Italiana e per il 9,09% da Treccani Scuola S.p.A., e dal 17,6% per Digitouch Ecommerce Solutions, partecipata al 100% da Digitouch Spa.
Il progetto Emporium, già online dal 16 gennaio 2023, rappresenta il negozio digitale dell’arte e della cultura italiana nel mondo attraverso la vendita di prodotti di design di alta qualità, cartotecnica, arte e cultura simbolo del Made in Italy.