Digital Magics Bari affianca Welabs, la startup leccese che ha sviluppato Beecode, piattaforma web e mobile che ha digitalizzato il passaparola, rendendolo virale. Attraverso la piattaforma è possibile creare, gestire e analizzare campagne di marketing relazionale e proporre la vendita di prodotti online.
Digital Magics Bari ha acquisito una quota del 15% di Welabs e sta affiancando la startup con i propri servizi di incubazione per lo sviluppo strategico, tecnologico e commerciale.
Beecode individua gli influencer, utenti coinvolti nella campagna promozionale che sono in grado di coinvolgere a loro volta il maggior numero di persone e che rappresentano una risorsa importante, sia per la campagna in corso che per le successive, con eventuali ingaggi diretti. L’analisi dei dati (prima, durante e dopo la campagna), a livello qualitativo e quantitativo e in base alla prossimità territoriale, crea una mappa relazionale che evidenzia la diffusione e interazione degli utenti raggiunti, consentendone la profilazione.
“Il servizio di Beecode è unico nel suo genere e ha forte scalabilità internazionale. Data l’esperienza che caratterizza i due fondatori, Ernesto Carracchia e Alessio Pareo, siamo fiduciosi nel successo della neoimpresa digitale. Riteniamo che Welabs con Beecode offra una soluzione semplice ed efficace per le attività commerciali delle imprese e delle agenzie di marketing. Siamo certi che in tempi brevissimi il mercato italiano prima, ed europeo poi, sapranno riconoscere in Beecode un tool indispensabile per la promozione di eventi, prodotti, brand e per il supporto alle campagne di vendita online” ha commentato Enzo Tucci, fondatore e CEO di Augmentum e partner di Digital Magics Bari .