L’Oreal, Selex, Roche, Cotonella, Mediolanum, Caviro, Sixt e Wind tra i nuovi clienti dell’agenzia
Different ha chiuso il 2022 registrando un incremento del 25% del fatturato che, da 24 milioni, raggiunge il tetto dei 30 milioni di euro.
«Un traguardo di cui andiamo fieri – afferma Davide Arduini, chairman dell’agenzia, – ma certo più di una mera bandierina segnaposto. Andiamo avanti seguendo la nostra attitudine innata, una propensione al fare, e una duttilità per il come farlo. Il nostro fiore all’occhiello è la fiducia accordataci dalle oltre 60 nuove realtà che nel ‘22 ci hanno scelto: L’Oreal, Selex, Roche, Cotonella, Mediolanum, Caviro, Sixt e Wind, solo per citarne alcune, oltre alle gare che sono in assegnazione di cui non possiamo ancora comunicare».
Il chief executive officer Andrea Cimenti aggiunge «Different è rappresentata dai suoi talenti. Ad oggi possiamo contare ben 160 differenters, di cui ben 97 donne. Giovani professionisti – l’età media è di 34 anni – che, con il loro ampio spettro di competenze, portano avanti la mission della company: offrire alle marche le migliori soluzioni integrate e tailor-made. Nel 2022 ci sono stati tanti nuovi ingressi tra cui figure di spicco come Marcello Boromei, head of event, Alessandra Fujiani account director, Carlo Gea senior strategist e Diego Illetterati nuovo office director della nostra sede di Padova, strategica per il mercato del Nordest. Nel giugno 2022 Different ha anche inaugurato la nuova sede in via Tortona 37: un open space per accogliere i differenters e invitarli al confronto e alla contaminazione delle idee, negli spazi comuni o nelle aree relax, con un’area produzione e post produzione, uno spazio shooting e audio room e un immenso Rooftop che sarà protagonista quest’anno di numerosi eventi».
Il 2023 per Different vuole essere un anno di ulteriore crescita, durante il quale continuare a cavalcare le ultime tendenze nel campo della comunicazione e dei nuovi media, ma anche i trend e le innovazioni in ambito tech tra cui l’AI e il Metaverso, che stanno sempre più influenzando anche i consumi e, di conseguenza, la comunicazione.
Prosegue anche nel 2023 l’attività di formazione che l’agenzia offre in collaborazione con diverse Università nazionali e con RCS Academy Business School.
La company sta infine consolidando il nuovo hub sport per la comunicazione e la sponsorizzazione di diversi progetti e collaborazioni in ambito sportivo.