La direzione di The Big Now/mcgarrybowen viene affidata ad Alessia Oggiano con il ruolo di ceo mentre Massimiliano Chiesa e Stefano Pagani guideranno Isobar e The Story Lab anch’essi come ceo. Silvia Rossi confermata alla guida di MKTG. Nuovo ruolo anche per Leonardo Casini, alla guida di tutte le attività digital del gruppo
A due settimane dall’annuncio della nomina di Emanuele Nenna alla guida dell’area creativa (vedi notizia), Dentsu italia presenta la nuova organizzazione delle sue agenzie creative e novità anche per l’area media.
Con l’obiettivo di ampliarne l’offerta sul mercato, Isobar e The Story Lab si rinnovano con l’ingresso in qualità di ceo rispettivamente di Massimiliano Chiesa e Stefano Pagani e dei loro team di professionisti, che andranno ad integrare con le loro expertise e know-how l’offerta delle due sigle. All’interno di Isobar si ricolloca anche Low, divisione che da diversi anni affianca i brand dell’area fashion&luxury. Le due sigle rafforzano inoltre il legame con i propri network internazionali.
La direzione dell’agenzia The Big Now/mcgarrybowen, anch’essa sempre più integrata nel network Dentsumcgarrybowen – presente a livello global in 24 mercati – viene affidata ad Alessia Oggiano, che assume quindi la carica di ceo. La sigla si presenterà sul mercato con un posizionamento rinnovato che verrà annunciato nei prossimi giorni.
Confermata, infine, alla guida di MKTG, lifestyle marketing agency di Dentsu italia, Silvia Rossi, manager che in quest’ultimo anno ha guidato un grande ampliamento delle competenze dell’agenzia verso format in ambito gaming, musica ed eSports.
«Sono molto contento di avere al mio fianco, in questa nuovo percorso, un gruppo di manager di così alto profilo, con i quali ho già condiviso molta strada – commenta Emanuele Nenna, executive board member di Dentsu italia -. Abbiamo tanto da fare insieme: lanceremo sul mercato le sigle creative, ciascuna con un posizionamento distintivo, e contemporaneamente definiremo – lo stiamo già facendo – modalità virtuose di collaborazione e scambio, perché i clienti possano avere sempre il livello qualitativo più alto per i loro progetti. La radical collaboration su cui dentsu basa il suo progetto di crescita a livello globale in questa riorganizzazione significa per noi rendere quotidiana l’integrazione tra le sigle creative e quelle media del gruppo»
Proprio in area media, dopo l’annuncio di pochi giorni fa della nuova iProspect, Dentsu ora comunica la nomina di Gloria Caldirola a nuova managing director di Simple Agency, con Leonardo Casini oggi alla guida di tutte le attività digital del gruppo con il ruolo di chief digital officer.
«Per Gloria – spiega Casini – viene formalizzato un ruolo importante, frutto di una naturale crescita all’interno dell’organizzazione. Simple è un’eccellenza del digital marketing italiano e riveste un ruolo centrale nello sviluppo media e digital transformation di Dentsu Italia. Sotto la guida di Gloria Caldirola, continuerà a proporsi come business partner per aziende che non cercano supporto sul solo media ma un approccio integrato di dati, contenuto e media, con un eccellente livello di execution e soprattutto una forte responsabilità sui risultati di business».