Dopo esperienze in in Publitalia 80 e Rai Pubblicità, la manager entra in Dentsu Creative come head of branded content. Nel ruolo riporterà direttamente alla SVP Silvia Rossi, da gennaio responsabile di tutta l’area Entertainment che comprende competenze verticali come gli eventi, l’influencer marketing, il gaming, lo sport e il branded content
Dentsu Creative rafforza l’area entertainment guidata dalla SVP Silvia Rossi con l’ingresso di Sara Borsani nel ruolo di head of branded content, all’interno di un team già composto dai branded content manager Roberta Leone, Elisa Veronese e Nicolò Smerilli.
Borsani entra così nel mondo delle agenzie dopo un’esperienza maturata prima in Publitalia 80 dove per otto anni si è occupata della creazione, realizzazione e gestione a 360° di progetti crossmediali con focus su branded content e brand integration tv. E, successivamente, in Rai Pubblicità, nel team ‘Iniziative Speciali’ sempre con il compito di sviluppare progetti crossmediali.
«L’ingresso di Sara ci fa fare un ulteriore salto di qualità nella nostra offerta ai clienti, sempre più attenti al mondo dell’entertainment non inteso in senso tradizionale, ma come capacità di costruire qualcosa di memorabile che intrattiene e trattiene le persone, grazie alle idee – commenta Silvia Rossi, SVP e responsabile dell’area entertaiment di Dentsu Creative – All’interno di un mercato che secondo gli ultimi dati OBE Summit sfiora i 730 milioni di euro ed è in continua crescita, la nostra strategia per il 2025 sarà quella di proporre ai nostri clienti soluzioni sempre più flessibili e adattabili, in grado di rispondere ai cambiamenti del settore e alle nuove tendenze. Integrando storie autentiche con tecnologie innovative e mantenendo sempre un approccio centrato sul pubblico come chiave del successo commerciale».
L’area entertainment di Dentsu Creative, attualmente composta da 30 professionisti di dialogare e collaborare in sinergia con le diverse anime di dentsu (creatività, media e CXM), comprende competenze verticali come gli eventi, l’influencer marketing, il gaming, lo sport e il branded content.