In Italia la sigla, che ha debuttato lo scorso febbraio, continuerà a chiamarsi The Big Now/mcgarrybowen
Spazia in 24 mercati, 33 uffici e impiega 3.000 dipendenti il nuovo network creativo globale Dentsumcgarrybowen nato dalla fusione tra le agenzie Mcgarrybowen e Dentsu, all’interno del gruppo Dentsu Aegis Network.
L’operazione interessa tutti i paesi fuori dal Giappone in cui sono presenti le agenzie, inclusa l’Italia dove Mcgarrybowen era entrata giusto lo scorso febbraio associata a The Big Now assumendo il nome di The Big Now/mcgarrybowen. L’agenzia guidata da Emanuele Nenna tuttavia non dovrà cambiar nome ancora una volta e manterrà quello attuale.
A guidare la nuova agenzia creativa globale saranno i Global Co-Presidents Merlee Jayme e Jon Dupuis che riporteranno a Jean Lin, Global CEO, Creative, Dentsu Aegis Network. Gordon Bowen, fondatore e Global Chairman di Mcgarrybowen assumerà il ruolo di Global Chairman di Dentsumcgarrybowen, in aggiunta al ruolo attuale di Chief Creative Officer di Dentsu Aegis Network.
Tra i principali clienti della sigla si contano Ajinomoto, American Express, Asahi Breweries, Canon, Disney, Hershey, Kao, Marriott, Shiseido, Subway, The Coca-Cola Company, Toyota, United Airlines.
Come spiega Lin a Campaign, la regione Emea, in cui l’Italia è uno degli uffici più importanti, è uno dei fronti di sviluppo principali per la nuova sigla. Per il gruppo la divisione creativa – che include Isobar, John Brown e Dentsu PR – vale una quota pari al 25% del business mentre il restante 75% è generato da crm e media.