Davide Arduini: “Sae Communication gruppo da 100 milioni di euro nel giro di 24-36 mesi”

Ieri il gruppo editoriale Sae guidato da Alberto Leonardis (Il Tirreno, La Nuova Sardegna, Gazzetta di Modena, Gazzetta di Reggio e La Nuova Ferrara) ha acquisito l’agenzia di comunicazione Different, con l’obiettivo di realizzare, “attraverso ulteriori operazioni straordinarie, un grande polo indipendente della comunicazione integrata a capitale italiano”.

Qualche dettaglio in più sull’operazione ci è stato spiegato da Davide Arduini, fondatore e chairman dell’agenzia: «Attraverso questa operazione, di fatto abbiamo creato una holding al cui interno ci sono i soci Gruppo Sae, io e il ceo di Different Andrea Cimenti, presieduta da una figura di spicco come Donato Iacovone. Per Different non cambia nulla, ma attraverso la costituzione di questo veicolo finanziario andremo ad acquisire altre aziende nel mondo della comunicazione».

Nel mirino di Sae Communication ci sono aziende del comparto comunicazione e tecnologia applicata in maniera allargata al media e al marketing. «Ci stiamo lavorando da tempo e abbiamo individuato un roster di società con cui abbiamo aperto una discussione» aggiunge Arduini.

Gruppo da 100 milioni di fatturato. È prematuro parlare della portata e della capitalizzazione che potrà raggiungere Sae Communication ma, spiega Arduini, “l’obiettivo nel giro di 24-36 mesi è di arrivare a costituire un gruppo da 100 milioni di fatturato”.

Different è nata a fine 2020 dall’unione di Acqua Group, Young Digitals e True Company. Oltre ad Arduini e Cimenti, gli altri soci erano Massimiliano Gusmeo, Michele Polico, Lorenzo Cabras e Roberto Frassinelli. Il fatturato 2022 è stato pari a 28,5 milioni di euro, in crescita rispetto ai 22 del 2021.

SAE – Sapere Aude Editori nel 2022 ha invece conseguito un fatturato di 30,2 milioni di euro.

F.B.

 

Davide Arduini: “Sae Communication gruppo da 100 milioni di euro nel giro di 24-36 mesi” ultima modifica: 2024-03-01T11:59:02+01:00 da Redazione

Related posts