
Accenture ha annunciato le dimissioni di David Droga dal ruolo di Ceo di Accenture Song che ricopriva dal 2021 e il contemporaneo passaggio a quello di vice presidente di Accenture.
Al posto di Droga, all’inizio del nuovo anno fiscale il 1° settembre, subentrerà Ndidi Oteh, responsabile di Accenture Song Americas, mentre Nick Law diventerà il nuovo responsabile strategia creativa & experience dell’agenzia entrando a far parte del Global Management Committee di Accenture.
Per Droga, ampiamente riconosciuto tra i leader creativi più influenti, la decisione di passare il testimone segna la chiusura di un capitolo della sua carriera e un punto di svolta per Accenture Song che, da quando ha assunto il ruolo di Ceo, ha trasformato unificando oltre 40 sigle acquisite nel tempo dalla consultante e riunendole sotto il nome di Accenture Song e un modello operativo che fonde creatività, tecnologia, design, IA, strategia e dati in un’unica piattaforma.
Il risultato è stato un business che in quattro anni è passato da 12,5 miliardi di dollari di ricavi a 19 miliardi e una serie di Grand Prix vinti ogni anno a Cannes Lions con lavori come quello per il New York Times.
“Onestamente, non potrei essere più grato per la carriera e le opportunità che ho avuto”, ha dichiarato Droga aggiungendo che dopo 30 anni si sente pronto a prendere fiato e “pensare, sognare a occhi aperti, consigliare, investire, donare, fare da mentore, esplorare, imparare, giocare, apprezzare, stare in famiglia, dormire fino a tardi”.