David Droga lascia il ruolo di Ceo in Accenture Song per quello di vice presidente di Accenture con un più ampio ruolo strategico

David Droga

Accenture ha annunciato le dimissioni di David Droga dal ruolo di Ceo di Accenture Song che ricopriva dal 2021 e il contemporaneo passaggio a quello di vice presidente di Accenture.

Al posto di Droga, all’inizio del nuovo anno fiscale il 1° settembre, subentrerà Ndidi Oteh, responsabile di Accenture Song Americas, mentre Nick Law diventerà il nuovo responsabile strategia creativa & experience dell’agenzia entrando a far parte del Global Management Committee di Accenture.

Per Droga, ampiamente riconosciuto tra i leader creativi più influenti, la decisione di passare il testimone segna la chiusura di un capitolo della sua carriera e un punto di svolta per Accenture Song che, da quando ha assunto il ruolo di Ceo, ha trasformato unificando oltre 40 sigle acquisite nel tempo dalla consultante e riunendole sotto il nome di Accenture Song e un modello operativo che fonde creatività, tecnologia, design, IA, strategia e dati in un’unica piattaforma.

Il risultato è stato un business che in quattro anni è passato da 12,5 miliardi di dollari di ricavi a 19 miliardi e una serie di Grand Prix vinti ogni anno a Cannes Lions con lavori come quello per il New York Times.

“Onestamente, non potrei essere più grato per la carriera e le opportunità che ho avuto”, ha dichiarato Droga aggiungendo che dopo 30 anni si sente pronto a prendere fiato e “pensare, sognare a occhi aperti, consigliare, investire, donare, fare da mentore, esplorare, imparare, giocare, apprezzare, stare in famiglia, dormire fino a tardi”.

David Droga lascia il ruolo di Ceo in Accenture Song per quello di vice presidente di Accenture con un più ampio ruolo strategico ultima modifica: 2025-05-28T16:20:41+02:00 da Redazione

Related posts