Dada acquisisce Sfera tramite Register.it. Accordo da oltre 3 milioni

Dada tramite la controllata Register.it ha siglato un accordo vincolante per l’acquisizione di Sfera.

“L’acquisizione – dichiara Claudio Corbetta, ceo di Dada – consolida il nostro posizionamento nell’offerta di virtual hosting, network & private cloud, permettendoci di soddisfare ancora meglio la sempre crescente domanda di servizi digitali tailor-made ed arricchisce il nostro portafoglio di servizi web alle PMI con prodotti fortemente sinergici”.

dada logo

Sfera, fondata nel 1997 da Michele Spadavecchia e Guido Dolci e con sede a Treviolo in provincia di Bergamo, è specializzata nella fornitura di servizi digitali alle PMI ed in particolare di virtual hosting, di network & private cloud, oltre ad offrire un’ampia gamma di prodotti legati al mondo dei domini e delle email. Nel 2015 il suo fatturato è stato di 2 milioni di euro.

Il perimetro oggetto di acquisizione, che comprende ad oggi 15 addetti,  conta circa 2.000 clienti, principalmente PMI attive nel Nord Italia, oltre a società multinazionali ed aziende della Pubblica Amministrazione. Il modello di business di Sfera è perlopiù basato su contratti a rinnovo con circa il 75% dei ricavi che si configura come ricorrente.

Secondo l’accordo nell’arco dei prossimi 30 giorni circa Sfera Network S.r.l. – partecipata pariteticamente dai due fondatori – conferirà il ramo di azienda Sfera in una Newco e Register.it S.p.A., alla data del closing (previsto indicativamente entro la fine del mese di luglio), acquisirà il 100% del capitale sociale di Newco.

Il controvalore per l’acquisizione è pari ad un range compreso fra un minimo di  3,3 milioni ed un massimo di  3,7 milioni in funzione delle performance finanziarie di Newco nei tre anni successivi al closing.

Secondo quanto previsto nell’accordo, Michele Spadavecchia e Guido Dolci continueranno per un periodo non inferiore a 36 mesi dopo il closing a prestare la loro collaborazione come amministratori esecutivi della Newco, sviluppandone il progetto di crescita e supportandone l’integrazione all’interno del Gruppo Dada.

Dada acquisisce Sfera tramite Register.it. Accordo da oltre 3 milioni ultima modifica: 2016-07-06T17:50:52+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts