Da Connexia e Witailer un approccio integrato al search commerce

Connexia e Witailer (agenzie del Gruppo Retex) lanciano un approccio integrato al search commerce su Google e Amazon.

Tramite l’analisi integrata della share of search per le parole chiave più ricercate e più rilevanti relative ai propri prodotti è possibile identificare le opportunità per migliorare la visibilità sia organica sia sponsorizzata rispetto ai propri competitor.

“Oggi si parla tanto della capacità dei brand di raccogliere e utilizzare le informazioni per offrire una customer experience unica. Per questo, oggi più che mai, le attività di business intelligence sono fondamentali all’interno delle strategie di marketing, soprattutto quando gli obiettivi risiedono nella generazione di uno stimolo o nella comprensione dei bisogni dell’utente al fine di far incontrare brand e possibili lover” commenta Andrea Redaelli, managing partner business development e digital media di Connexia.

Da Connexia e Witailer un approccio integrato al search commerce
Andrea Redaelli, managing partner business development e digital media di Connexia

Il monitoraggio costante dei dati attraverso strumenti di data visualization dinamici permette di comprendere come il brand sia percepito dall’utenza e a quali entità concettuali venga più frequentemente associato, poter prendere decisioni strategiche al fine di migliorare in tempo reale gli investimenti media sul canale, massimizzando le performance di vendita e il Roas, o indirizzare la produzione di contenuti editoriali da veicolare sulle proprie property digitali o verso partner esterni.

Federico Salina, ceo di Witailer

Federico Salina, ceo di Witailer, aggiunge: “L’utilizzo dei dati sulle ricerche di prodotto degli utenti è uno degli input principali nel nostro settore. Questo permette di migliorare sia il posizionamento che le performance di vendita sui marketplace online, e un approccio coerente tra digital motori di ricerca e digital retail è fondamentale perché quest’ultimo diventerà una fonte di informazioni sempre più rilevante per le aziende”.

Da Connexia e Witailer un approccio integrato al search commerce ultima modifica: 2022-07-14T18:04:19+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts