Il count-down iniziato qualche settimana fa è giunto alla conclusione. Con una campagna teaser giocata tutta sulla festa della donna, Coo’ee ha preparato il terreno per una profonda rivisitazione della propria immagine. “Coo’ee festeggia l’8 marzo, ma non è solo la festa della donna” è una delle decine di headline che si sono alternate anche sul pre-sito e che riassume il senso di tutta l’operazione.
“A partire da un’idea forte di femminile – spiega Mauro Miglioranzi, amministratore unico di Coo’ee – abbiamo cercato di comunicare la strada che stiamo percorrendo, che va oltre le celebrazioni: per le donne, e per noi. Il team creativo, guidato da Marina Dupré e con il contributo del web designer Christopher Corte, si è messo all’opera e ha costruito la campagna che ora dà i suoi frutti”.
“E infatti il nuovo sito di Coo’ee rappresenta lo slancio innovativo, che spinge ancora di piùnsulla direzione del ‘togliere, togliere, togliere’: l’abbiamo costruito perchè ancora di più comunicasse questa ricerca dell’essenziale, della semplicità, che è il nostro lusso” aggiunge ancora Miglioranzi -. L’essenzialità, non c’è dubbio, è una forma di rispetto verso i clienti; e rispetto è ciò che le donne chiedono a gran voce, specie in giornate che non devono essere solo commemorative, come quella dell’8 marzo.
Essenzialità significa anche attenzione ai dettagli, alla precisione. Da qui quell’apostrofo che caratterizza ora il nome: per richiamare con esattezza l’origine aborigena della parola, un richiamo ancestrale che viene ancora oggi lanciato nel bush australiano, per dire “ehi, sono qui!”.