L’agenzia punta a rafforzare l’offerta tecnologica acquisendo la digital agency fondata nel 2001 da Fabrizio Conti e Marco Beretta. In vista altre aggregazioni
Conversion acquisisce il controllo di Nextmove.
L’operazione prevede l’acquisizione iniziale del 70%, con completamento in 3 anni dell’operazione di acquisto del restante 30% del capitale sociale della società specializzata nello sviluppo di progetti digitali fondata nel 2001 da Fabrizio Conti e Marco Beretta.
L’acquisizione – spiega una nota – ha lo scopo di rafforzare gli asset tecnologici e strategici dell’attuale offerta di Conversion rafforzandone il posizionamento omnichannel con focus sulla conversione.
Con quest’operazione l’agenzia prevede di raggiungere nel 2019 un fatturato aggregato di quasi 9 milioni di euro con un team di circa 65 professionisti.
La strategia nel medio termine prevede di procedere con l’aggregazione di altre società e/o asset e di valutare la quotazione sul mercato AIM nell’arco dei prossimi 2/3 anni.
Alberto Rossi, ceo di Conversion, commenta: “Questa operazione rientra nella strategia di crescita di Conversion che punta sullo sviluppo interno e sull’inserimento di Know-How importante per supportare i clienti nella gestione della complessità e continua convergenza delle loro esigenze su tutti i touch point interni ed esterni. L’ingresso di Nextmove amplia il perimetro di offerta di Conversion e consolida l’offerta dal punto di vista tecnologico, che risulta essere una componente imprescindibile per lo sviluppo futuro del business”.
Fabrizio Conti, a.d. di Nextmove: “Con l’ingresso in Conversion riusciremo a dare un servizio più ampio agli attuali clienti con un rafforzamento sulla parte creativa, di creazione contenuti e di gestione dei touch point off-line. Allo stesso tempo potremo impiegare la nostra esperienza su progetti digitali e tecnologici sempre più ampi e stimolanti”.