In Connexia entra la coppia creativa composta da Matteo Sozzi, art director, e Giovanni Adamo, Ccpywriter, entrambi sotto la direzione creativa di Anna Vasta e Adriano Aricò.
Classe 1988, un diploma presso l’AANT – Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie di Roma, Matteo Sozzi approda nel mondo della comunicazione nel 2011, prima nella Capitale, poi a Milano dove, dal 2012 al 2016, è art director in Saatchi & Saatchi. Qui inizia il sodalizio creativo con Giovanni Adamo, creative Ccopywriter con l’anima del video-editor e alle spalle oltre 10 anni di esperienza in alcune tra le più blasonate agenzie creative milanesi, in Publicis Italia prima, in JWT e Verba DDB poi, per approdare infine in S&S.
Dopo una breve passaggio in Cayenne, Sozzi arriva in Connexia dpo aver lavorato su moltissimi brand: Lancôme, VISA, Škoda, Ducati, KIA, Poltrone&Sofà, Mediaworld, Carrefour, Whirpool, solo citarne alcuni.
Adamo tra le principali referenze può vantare a sua volta collaborazioni con brand come Audi, Honda (moto), Indesit, Nestlé, Vodafone, Nokia, Carrefour, Brembo, Jagermeister, Vorwerk, Bulgari, Garnier, Bayer, Kraft Foods, Parmalat, Bolton.
“Connexia continua a scommettere su creatività e talento, dando un caloroso benvenuto a Matteo e Giovanni – dichiara Paolo D’Ammassa, CEO di Connexia – Siamo più che certi che i due nuovi professionisti, che seguono di qualche mese l’arrivo della coppia creativa Renata De Rosa & Emiliano di Leno, sapranno contribuire in maniera rilevante alla crescita della dimensione e del respiro creativo dell’agenzia, inserendosi attivamente da subito nell’area Creative di Connexia e creando valore, in termini di originalità e unicità, nei progetti di comunicazione integrata che li vedranno coinvolti. Matteo Sozzi e Giovanni Adamo trovano ad accoglierli un’atmosfera di vivacità e perenne, instancabile, entusiastico movimento: Connexia vive un momento molto favorevole, una costante e fervente crescita, che attira talenti eterogenei – creativi, social, analytics, tech – e ci stimola a investire sui tanti professionisti appassionati e motivati che sono entrati nell’ultimo anno in agenzia, per fare sempre meglio”.