Connexia pubblica il suo primo report di sostenibilità

Connexia ha pubblicato il primo report di sostenibilità, chiamando a raccolta tutti gli stakeholder chiave. Due risultati su tutti: rispetto a una scala da 1 a 5, Connexia è risultata essere a quota 4 rispetto ai temi legati alla sostenibilità. E ben il 68% degli intervistati si è dichiarato disponibile a collaborare su progetti congiunti in chiave ESG.

«Siamo molto soddisfatti di questo primo confronto diretto con il mercato. — interviene Paolo d’Ammassa, ceo & founding partner dell’agenzia di Retex —. Non era affatto scontato che i nostri interlocutori recepissero e, soprattutto, «sposassero» il nostro impegno a lungo termine nel creare valore condiviso per la comunità. Credo, inoltre, che questa comunione d’intenti abbia un significato ancora maggiore, se letta alla luce di quanto emerso proprio nelle ultime settimane nel mondo della comunicazione. Episodi deprecabili, che hanno evidenziato quanto occorra lavorare su cultura aziendale, attenzione ai temi etici e impegno del top management, in primis, nel valutare e intervenire in occasione di qualsiasi episodio che possa ledere la dignità o le libertà altrui».

Paolo D’Ammassa

Il Report di Sostenibilità di Connexia, scritto in ottemperanza agli standard GRI, ossia gli indicatori-chiave per la reportistica pubblica in merito a una gamma molto ampia di impatti ambientali, sociali e di governance, riporta tutte le azioni di beneficio comune messe a segno nel 2022, suddivise in 6 macro-capitoli, uno per ciascuno dei 6 SDGs dell’Agenda 2030 dell’ONU su un totale di 17 in cui Connexia ha deciso di convogliare i propri sforzi, nel tentativo di dare un contributo, per quanto possibile, concreto e duraturo nel tempo.

QUI IL REPORT

Connexia pubblica il suo primo report di sostenibilità ultima modifica: 2023-07-07T12:17:27+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts