Connexia e Doxa cercano nuovi modelli di business per Welcome Travel con una competizione interna

Doxa e Connexia sperimentano insieme a Welcome Travel una nuova metodologia di progettazione del business.

Nasce con questo spirito #Rethink Travel, l’innovation competition che vede convolti 100 professionisti tra Doxa e Connexia, divisi in 20 team di lavoro e chiamati a confrontarsi in una competizione interna allo scopo di generare nuove idee e modelli di business innovativi per la travel industry.

connexia

I team sono al lavoro dal 21 marzo scorso, data in cui hanno ricevuto direttamente da Welcome Travel il brief sulla base del quale elaborare i 20 progetti, in consegna inderogabilmente entro le 24.00 di domenica 8 maggio.

Tutte le proposte saranno valutate da una giuria di esperti del settore Travel secondo i parametri di innovazione, fattibilità e disruption thinking: il 26 maggio prossimo i team autori dei 3 progetti entrati in shortlist avranno l’occasione di presentarli a colleghi e giuria, che incoronerà finalmente il progetto e il team vincitori.

“L’aspetto più stimolante di questo progetto risiede nei profili delle persone coinvolte – afferma Gian Paolo Vairo, Amministratore Delegato Welcome Travel. – Durante il brief in sede Doxa / Connexia mi sono trovato a raccontare il nostro modello di business a 100 professionisti per la maggior parte abituati a viaggiare con modalità autonoma. Sono curioso di vedere come sapranno coniugare i modelli e valori del turismo organizzato con quanto fino ad oggi hanno sperimentato con le loro abitudini di acquisto”.

“La competition è una pratica che abbiamo scelto di adottare internamente e proporre esternamente proprio per abituarci alla disruption thinking – dichiara Paolo D’Ammassa, CEO di Connexia – Lo scorso anno ho avuto modo di frequentare l’Executive Program della Singularity University e sono rimasto molto colpito dalla case xprize.org, in cui la competition viene utilizzata come strumento per fare innovazione. L’approccio mentale con il quale si guarda alla sfida, i gruppi di lavoro eterogenei per competenze e personalità, ma numericamente ristretti, un brief coinvolgente. Sono questi gli ingredienti perfetti per tirare fuori l’IDEA destinata a fare la differenza”.
Alla fine, i componenti del team vincitore voleranno a New York.

Connexia e Doxa cercano nuovi modelli di business per Welcome Travel con una competizione interna ultima modifica: 2016-05-06T12:11:52+02:00 da Redazione

Related posts