La società, in cui Auro Palomba ricoprirà il ruolo di chairman e Andrea Barchiesi il ruolo di ceo, intende unire le competenze della comunicazione tradizionale e digitale mettendo a disposizione dei clienti un supporto strategico e consulenziale, basato su un approccio metodologico scientifico e misurabile alla gestione della reputazione
Community Group, gruppo di reputation management fondato e guidato da Auro Palomba, e Reputation Manager, società che opera nell’analisi e gestione della reputazione online di brand e figure di rilievo pubblico fondata e guidata da Andrea Barchiesi, annunciano la nascita di Reputation Science.
La joint venture – spiega una nota – è la prima società in Italia a unire le competenze della comunicazione tradizionale e digitale mettendo a disposizione dei clienti un supporto strategico e consulenziale, basato su un approccio metodologico scientifico e misurabile alla gestione della reputazione. Reputation Science potrà contare sul contributo di un gruppo di 80 professionisti, tra esperti di comunicazione, ingegneri, consulenti di crisis management e analisti.
Nella nuova società, Auro Palomba assume la carica di chairman, mentre Andrea Barchiesi quella di ceo.
![Community Group e Reputation Manager danno vita a Reputation Science](https://brand-news.it/wp-content/uploads/2018/07/barchiesi-palomba-reputation-science.jpg)
“La metodologia assolutamente innovativa di Reputation Science integra le tecniche della ricerca di mercato, grazie alla specializzazione di Community Media Research, e la gestione dell’ecosistema digitale, grazie alle competenze ingegneristiche di Reputation Manager – viene spiegato -. Questo consente ai propri clienti di avere una visione chiara dello stato della propria reputazione e degli orientamenti dei propri stakeholder rispetto a temi specifici. In particolare, l’integrazione tra le metodologie di ricerca darà ai clienti di Reputation Science accesso ad una conoscenza approfondita delle potenziali minacce alla propria reputazione presenti sul mercato e rappresenterà una base scientifica su cui fondare una strategia di comunicazione coerente, rigorosa ed efficace”.