Clear Channel Italia ha organizzato il 14 ottobre anche a Roma, presso Palazzo Montemartini, l’evento per la presentazione del progetto di rinnovamento degli spazi pubblicitari degli aeroporti della capitale al mercato della comunicazione.
Rispetto a quanto presentato il 26 giugno a Milano (leggi la notizia), è stato proposto un ulteriore aggiornamento sui nuovi schermi digitali installati all’aeroporto di Fiumicino.
Quattro sono le principali linee guida del nuovo piano pubblicitario: “less is more”, si andranno a ridurre del 40% gli spazi pubblicitari; si prevede l’adozione di nuove tecnologie e impianti digitali per i quali ADR ha programmato un notevole investimento; verranno installati impianti iconici e backlit di forte impatto e qualità; verranno adottate tecnologie e piattaforme volte a favorire una forte interazione con le audience presenti in ADR.
Per quanto riguarda la profilazione dei target, ulteriori affinamenti e sviluppi verranno realizzati attraverso i due prossimi step di approfondimento: ricerche di mercato ad hoc a novembre 2014 e misurazione della pressione pubblicitaria per mezzo di AudiOutdoor a inizio 2015.