Clear Channel è diventata official partner di Motomorphosis, associazione senza scopo di lucro che promuove la sicurezza stradale, per supportarla come media company nell’ambito della comunicazione.
La concessionaria collaborerà con Motomorphosis nell’ambito della comunicazione offrendo la visibilità più idonea a promuovere gli eventi e le iniziative social volte a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla sicurezza stradale, sull’educazione e sulla mobilità, prediligendo l’utilizzo del proprio network digitale. Tale scelta è ascrivibile alla convinzione di Clear Channel che il digital sia l’asset più adatto a veicolare il piano editoriale di Motomorphosis.
Paolo Dosi, CEO di Clear Channel Italia così commenta la partnership con Motomorphosis: “Ci siamo subito entusiasmati al progetto di Motomorphosis perché da quando Clear Channel ha implementato il progetto del Bike sharing, siamo molto attenti e sensibili alle tematiche sulla sicurezza e sull’educazione stradale, ragione per cui è stato abbastanza naturale scegliere questo partner. Inoltre, danno maggior valore al nostro progetto le stesse finalità dell’Associazione che abbiamo scoperto essere in linea con quelle della terza fase del progetto BikeMi che prevede l’installazione del primo sistema di bici elettriche in Italia, circa un migliaio, che collegherà il centro della città con l’Expo 2015. Se da un lato abbiamo la riprova che la bicicletta sta diventando il mezzo più utilizzato per muoversi in città perché è economico, ecologico, funzionale e salutare, dall’altro si rilevano ancora gravi scorrettezze, da parte dei ciclisti e non solo, in termini di osservanza del codice della strada. È una delle ragioni che ci ha spinto a stringere questa “onorevole” partnership con Motomorphosis perché anche noi desideriamo promuovere, attraverso i nostri network, messaggi educativi che aiutino a correggere le cattive abitudini, frutto di comportamenti poco rispettosi delle regole. Riteniamo che Motomorphosis sia il partner ideale per condividere un così nobile fine e unendo le forze, siamo certi otterremo il successo auspicato. Un altro aspetto importante che ha determinato la nostra adesione al progetto è la presenza, all’interno di Motomorphosis, di una serie di partner di prestigio, in grado di dialogare tra di loro e con i quali sarà possibile creare relazioni privilegiate attraverso rapporti di partnership trasversali a Motomorphosis. Un aspetto molto interessante per chi fa impresa come noi”.