L’offerta 2013 della concessionaria sarà focalizzata a valorizzare la potenzialità di ingaggio degli spazi
Dopo una seria revisione del propria struttura operativa, che è stata ottimizzata, e della propria strategia patrimoniale Clear Channel nel 2013 proporrà listini dimezzati e più attenzione all’engagement. Questa la risposta della concessionaria specializzata in comunicazione esterna alla crisi degli investimenti pubblicitari.
La nuova offerta sarà presentata nelle prime settimane del 2013; anticipandone i contenuti strategici la concessionaria rivela che, oltre ad un semplificazione formale, il catalogo prodotti sarà ridisegnato valorizzando le potenzialità di ingaggio dei propri spazi nei confronti dei target sempre più legati ad interpretare gli stili dei protagonisti “opinion leader” dei nuovi trend contemporanei.
Per quanto riguarda i prezzi, invece, la concessionaria ha spiegato in una nota che la decisione di dimezzare i listini, a cui corrisiponderà un adeguamento della politica degli sconti, è finalizzata ad “avviare un processo di moralizzazione e maggiore trasparenza delle trattative e per avvicinare anche i non addetti ai lavori alla comprensione dell’offerta, oltre che nei suoi valori sostanziali, anche nella valorizzazione economica formale”. Tale riduzione è anche in relazione “alla diffidenza al mezzo di una buona parte del mercato per la dimensione degli investimenti prima degli sconti”.